Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ci ha lasciato per sempre”. Musica in lutto, addio al cantante. La sua musica ha regalato gioia a un paese intero

“Siamo cresciuti con lui e potevamo sempre contare su di lui per farci sorridere. Oggi dobbiamo salutar un musicista incredibile e una persona molto gentile che ci ha lasciato, il ricordo comunque rimarrà per sempre”. Lutto nel mondo della musica per la scomparsa di Fausti. La notizia della morte del musicista e cantante è stata confermata dalla famiglia con un comunicato stampa.

“Ho avuto una bella vita e tantissima molta fortuna”, aveva detto il cantante e musicista in occasione del suo 80° compleanno nel 2020. La sua famiglia ha diramato un comunicato per annunciare la sua scomparsa: “Se n’è andato sabato 20 febbraio pacificamente. Il suo ricordo resterà per sempre”, hanno scritto i familiari. Lascia la moglie e due figli. (Continua a leggere dopo la foto)


Fausti, nome d’arte di Faustino Cima, è nato in Lussemburgo il 24 luglio 1940 e ha scoperto il suo talento per la musica da bambino, imparando a suonare il violino e la fisarmonica e in seguito aggiungendo chitarra e batteria. Si è esibito in numerose band e ha suonato la batteria per Udo Jürgens quando vinse l’Eurovision Song Contest per l’Austria nel 1966. (Continua a leggere dopo la foto)

Ha registrato numerosi album prima di pubblicare il suo primo disco lussemburghese nel 1983. Fausti è stato un grande artista e si è esibito in tantissime manifestazioni lussemburghesi, come le feste di carnevale e la crociera di Päischtcroisière. È stato spesso ospite in televisione e ha lavorato anche in teatro.

Il primo ministro Xavier Bettel (DP) su Twitter ha commentato: “Siamo cresciuti con lui e potevamo sempre contare su di lui per farci sorridere. Oggi dobbiamo salutar un musicista incredibile e una persona molto gentile che ci ha lasciato, il ricordo comunque rimarrà per sempre”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

La sua vita è stata raccontata da Andy Bausch nel film documentario “Faustino One Man Show”, che però è stato ritirato dal mercato per aver violato il copyright a causa di alcune canzoni riprodotte nel film.
Fausti lascia la moglie e i suoi due figli. Una delle sue ultime apparizioni – alla televisione RTL il 24 ottobre – è disponibile per la riproduzione online.

 

“Ha detto che non si presenta”. Sanremo 2021, per Amadeus problemi già alla prima serata. L’ospite più atteso non ci sarà

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004