Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Dance music: ecco i 10 club più importanti al mondo

Vi piace ballare? A noi di Caffeina magazine molto. Eccovi la nostra selezione (aggiornata a settembre 2014) dei migliori club del pianeta. Let’s dance!

AMNESIA
Dove: IBIZA (Spagna)
Capacità: 5000
Web: amnesia.es
Ex casolare di campagna adibito a discoteca, l’Amnesia è presente a Ibiza dal ’76 e rappresenta appieno lo spirito di libertà e divertimento che si vive alle Baleari. Il club si compone di due piste enormi dove ogni settimana vengono organizzate feste che durano oltre le prime luci dell’alba e che sono imperdibili per gli amanti del dancefloor.

BCM
Dove: MALLORCA (Spagna)
Capacità: 3000
Web: bcmplanetdance.com
Bcm è una discoteca che si trova a Mallorca, una delle isole Baleari.
Il club è la prova che non c’è bisogno di andare a Ibiza per divertirsi e, considerando i grandi nomi della musica elettronica che qui si esibiscono, non possiamo che essere d’accordo.


FABRIC
Dove: LONDRA (Uk)
Capacità: 1600
Web: fabriclondon.com
Il Fabric è uno storico locale di musica elettronica situato nella capitale inglese.
Ex magazzino adibito a discoteca, strutturato su tre livelli con altrettante sale dove dj di tutto rispetto riscaldano le lunghe notti inglesi.

GREEN VALLEY
Dove: CAMBOURIU (Brasile)
Capacità: 6000
Web: greenvalley.art.br
La risposta sudamericana alle discoteche di Ibiza è il Green Valley, situato nel sud est del Brasile, vicino alla località balnearia di Camboriù.
Location incantevole per questo locale in grado di ospitare fino a 6000 persone che ballano avendo alle spalle il suggestivo scenario creato dalla foresta atlantica del Morro de Aguada.

MINISTRY OF SOUND
Dove: LONDRA (Uk)
Capacità: 1500
web: ministryofsound.com
Club londinese di fama internazionale e etichetta discografica presente nella capitale inglese dal 1991. Situato nella zona di Elephant and Castle, questo club attira ogni weekend clubbers da tutta Europa per le performance dei deejay che qui si esibiscono.
Il club nel corso degli anni ha aperto varie sedi, soprattutto in Oriente.

OCTAGON
Dove: SEOUL (Corea del Sud)
Capacità: 2500
web: cluboctagon.co.kr
L’Octagon è uno dei due superclub di Seoul. Irrompere sulla scena dei club mondiali nel 2011, anche grazie al paragone architettonico col Fabric di Londra. Se passate in Corea del Sud non perdetelo.

PACHA IBIZA
Dove: IBIZA (Spagna)
Capacità: 3000
Web: pacha.com
Una delle discoteche più chic di Ibiza e oramai vero e proprio brand con sedi dislocate in tutto il mondo. Il primo Pacha è stato aperto a Sitges, località balneare nei pressi di Barcellona, nel 1967 e dopo qualche anno a Ibiza.

SPACE IBIZA
Dove: IBIZA (Spagna)
Capacità: 7000
Web: spaceibiza.com
Un club che è sulla cresta dell’onda da anni grazie ad un potente Funktion One soundsystem, ballerini e cubiste di grido e i dj… tra i resident degli scorsi anni si annoverano i nomi di Carl Cox, Roger Sanchez, Nick Curly e James Zabiela.

USHUAIA
Dove: IBIZA (Spagna)
Capacità: 5000
Web: ushuaiaibiza.com
Se andate ad Ibiza dovete assolutamente provare un pomeriggio/serata all’USHUAIA. Bel posto, bella gente, grande musica e DJ internazionale che si alternano sul megapalco! Adatto a tutti.

ZOUK SINGAPORE
Dove: Singapore
Capacità: 3000
Web: zoukclub.com.my
Club di musica elettronica più famoso in Oriente, il Zouk si trova a Singapore ed è la meta preferita dai deejay internazionali che si esibiscono in Asia.
Strutturato in tre aree interconnesse, tutte affollatissime. Oltre alla pista principale, il locale si compone dell’area Velvet Underground dove poter ascoltare musica house e del Phuture, elegante bar con musica R&B a fare da sfondo.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004