Cristian Imparato era solo un ragazzino quando ha incantato tutti con la sua voce potentissima a ‘Io Canto’. Poi il successo è stato pesante da vivere e sono iniziati i problemi. Oggi la sua trasformazione è pazzesca: riconoscerlo è davvero un’impresa

 

Impossibile non ricordarsi di Cristian Imparato, il bambino siciliano che nel 2010 con la sua voce strepitosa ha fatto commuovere Gerry Scotti e i telespettatori di Io Canto. Oggi Cristian è cresciuto e da brutto anatroccolo si è trasformato in un bel cigno. La passione per la musica non è cambiata, ma il suo aspetto e il suo look, invece, sono profondamente mutati. Qualcuno potrebbe dire che è semplicemente cresciuto, e fondamentalmente non c’è nulla di cui sorprendersi. Ma in fondo Cristian l’abbiamo conosciuto così e nell’immaginario collettivo avevamo pensato che non potesse cambiare tanto oggi che ha compito 21 anni. La sua determinazione anche quella è dura a morire, anche se è mista, semplicità forte e volontà di non montarsi la testa: “Essendo una persona molto semplice, non mi impressiono all’idea della televisione: avere le telecamere puntate rientra nella notorietà, ma non è un motivo per montarsi la testa. Per me è una cosa normalissima, m’interessa solo cantare”. Così aveva detto qualche tempo fa in un’intervista a Vanity Fair. La musica è dunque il suo unico obiettivo concreto. (continua dopo la foto)


Ma le difficoltà dovute allo sviluppo non le nega, anzi sottolinea come proprio il cambio di voce sia stato un motivo di preoccupazione per lui: “Quello che ha reso tutto particolarmente difficile è stato il cambiamento della voce: non sapevo gestire il range vocale che cambiava e non sapevo come fare davanti al microfono. È stato un momento terribile, in cui sono stato molto insicuro: la musica è la mia vita e non sapevo più come fare. Per questo ho cominciato a prendere lezioni da un maestro di canto”. Ma per il giovanissimo cantante ci sono stati anche altri problemi, Imparato ha infatti ammesso di aver avuto problemi di salute e lo scorso anno dalla sua pagina Facebook aveva detto ai fan di avere avuto difficoltà molto serie. (continua dopo le foto)

{loadposition intext}

“Volevo condividere con voi questo mio post – aveva scritto Cristian – per spiegarvi un po’ di cose: purtroppo non è un bel periodo per quanto riguarda la mia salute perché non sto molto bene ed è giusto che voi ne siate al corrente. Stiamo cercando di cominciare a fare nuovi progetti e sopratutto nuova musica per quest’estate ma prima di qualsiasi cosa, devo stare bene al 100%. Credo che nessuno qui voglia il mio male anzi vedo che vi interessate sempre di più a me e al mio futuro. Volevo inoltre anche dirvi, che alle mie spalle ho un sacco di gente che sta lavorando per me, che mi aiuta ed aspetta solo un mio via”. Oggi il talentuoso artista sta molto meglio, continua a fare musica e i fan attendo il suo prossimo lavoro in sala di registrazione.

Ti potrebbe interessare anche: Era solo una bambina, quando, inforcati gli occhiali, imitava Giulio Andreotti nei programmi del Bagaglino. Ricordate Morgana Giovannetti? Cosa fa oggi per vivere