Colapesce e Dimartino

Colapesce e Dimartino: chi sono. Età, altezza, fidanzata e peso dei cantanti

Colapesce, è un cantautore italiano ‘esploso’ agli inizi del 2010 che mescola la tradizione del cantautorato italiano al rock e all’elettronica. Nel 2010 lancia il progetto solista Colapesce per la produzione dell’EP Colapesce, nome scelto facendo riferimento alla siciliana Leggenda di Colapesce, rielaborata in occasione dell’uscita dell’EP da Angelo Orlando Meloni.

Nel 2012 esce l’album di debutto, dal titolo Un meraviglioso declino e Colapesce vince la Targa Tenco 2012 come “migliore opera prima”. Grazie alla collaborazione con Meg, cantante napoletana cantante dei 99 Posse, Colapesce arriva a girare, nei primi mesi del 2013, diverse città italiane per presentare il brano Bipolare. Nel 2014 pubblica il suo nuovo singolo Maledetti italiani e nel 2015 esce l’album Egomostro. È autore, insieme a Levante e Dimartino, del singolo Lo stretto necessario, uscito il 28 giugno 2019, che la cantante siciliana canta in duetto con Carmen Consoli. (Continua a leggere dopo la foto)


Appassionato di musica sin dalla tenera età, in realtà Colapsce aveva altre aspettative. “Volevo fare l’ingegnere navale, racconta, Poi sono passato al giornalismo ma è stato anche lì un fallimento, mi sono laureato in comunicazione ed editing ed è stato fallimentare, poi mi sono trovato con la chitarra in mano”, ha raccontato in un’intervista. (Continua a leggere dopo la foto)

Nel 2019 Colapesce debutta come attore recitando in Stanno tutti male, mentre nel 2021 partecipa al Festival di Sanremo 2021 insieme a Dimartino, all’anagrafe Antonio Di Martino del gruppo Famelika e collaboratore di Brunori sas e Fabrizio Cammarata. L’artista, nato a Misilmeri, in provincia di Palermo, 38 anni fa, ha esordito sulle scene nel 1998, con un gruppo musicale attivo in manifestazioni antimafia, i Famelika. (Continua a leggere dopo la foto)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dimartino (@dimartinoofficial)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dimartino (@dimartinoofficial)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da colapesce (@colapesce)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da colapesce (@colapesce)

{loadposition intext}

Pseudonimo di Lorenzo Urciullo, Colapesce è nato a Solarino il 6 settembre 1983. Altezza e peso non sono conosciuti. Antonio Di Martino è nato l’1 dicembre del 1982 a Misilmeri in provincia di Palermo. Altezza e peso non disponibili. Colapesce e Dimartino partecipano al festival di Sanremo 2021 con il brano “Musica leggerissima”.

Sanremo 2021, la scaletta della prima serata del Festival. Tra big e sorprese chi sale sul palco dell’Ariston