Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Saltano tutti i concerti”. Claudio Baglioni positivo al Covid, l’annuncio ufficiale. Le sue condizioni

  • Musica

Claudio Baglioni è risultato positivo al Covid dopo un controllo. Un colpo al cuore per le migliaia di fan di Baglioni, che erano pronti a tornare ad ascoltarlo dal vivo dopo la lunga assenza causata dalla pandemia. Già nei giorni scorsi aveva annunciato alcuni problemi di salute ed una fastidiosa laringite che avevano portato alla cancellazione di due date salite ora a cinque. È stato il suo entourage a dare la notizia sulla pagina ufficiale del cantante.


“A seguito dell’iniziale diagnosi – si legge – Claudio Baglioni si è sottoposto al test Covid-19 risultando positivo e verranno pertanto posticipati anche i concerti previsti a Cremona e Venezia”. I concerti che verranno riprogrammati al più presto avrebbero dovuto tenersi lunedì 14 febbraio al Teatro Regio di Torino, martedì 15 febbraio al Palais di Saint Vincent (AO), giovedì 17 febbraio al Teatro Alfieri di Asti, venerdì 18 febbraio al Teatro Ponchielli di Cremona e domenica 20 febbraio al Teatro Malibran di Venezia. I biglietti acquistati resteranno validi per le rispettive nuove date.

claudio baglioni positivo covid


Claudio Baglioni, le date dei nuovi concerti in definizione

Il tour di Claudio Baglioni era partito lo scorso 24 gennaio a Roma. ‘Dodici Note Solo 2022’ è un viaggio introspettivo e musicale. “Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme”, aveva spiegato Claudio Baglioni al Corriere della Sera.

claudio baglioni concerto


“Le dodici note — aveva raccontato dalle colonne del giornale meneghino Claudio Baglioni — l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi. Gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata. Aveva ragione quel filosofo che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore. La ripartenza del nostro Paese, allora, significa anche rimediare a questo “errore”, ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia del più potente social network della storia”.

claudio baglioni concerto


Parole dense di significato quelle di Claudio Baglioni, l’attesa per i concerti dei quali è solo rinviata al primo tampone negativo. Aggiornamenti sulle nuove date e sullo stato di salute dell’artista verranno comunicati nei prossimi giorni. Al maestro Baglioni gli auguri di una pronta guarigione.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004