Scandalo nel mondo della musica. Una delle band più famose e amate del pianeta rischia un lungo stop a causa del tradimento del frontman nei confronti della moglie. Stiamo parlando di una rockband capace di vendere oltre 47,5 milioni di dischi e di produrre pezzi che sono entrati di diritto nella storia della musica mondiale come “Everlong“, “My Hero” e “Learn to Fly“.
Il chitarrista e voce del gruppo, protagonista di questa storia, è noto anche per essere stato il batterista dei Nirvana. L’improvvisa morte di Kurt Cobain fu uno dei momenti più duri da superare e solo dopo un po’ di tempo l’artista decise di proseguire la carriera musicale. E per fortuna, visto che Dave Grohl ha messo su con Nate Mendel e William Goldsmith, poi raggiunti da Pat Smear, i mitici Foo Fighters. Anche Taylor Hawkins ha scritto pagine importanti della band, prima della sua morte avvenuta nel 2022. Ora arriva un’altra pesante battuta d’arresto.
Leggi anche: “Mia moglie è morta”. Lutto nella musica, la famosa cantante si è spenta a 28 anni
La confessione di Dave Grohl e lo stop, a tempo indeterminato, dei Foo Fighters
La confessione di Dave Grohl è arrivata qualche giorno fa, l’11 settembre, con un post sul suo profilo Instagram: “Sono diventato padre di una bambina, ma fuori dal matrimonio. Guadagnerò il perdono di mia moglie e le mie figlie. Le amo”. Come ricorda Sky Tg 24 il cantante (55 anni) ha da poco festeggiato il 21esimo anniversario di matrimonio con Jordyn Boom (48). Insieme hanno tre figlie: Violet Maye (18), Harper Willow (15) e Ophelia Saint (10).
Non è la prima volta che Dave Grohl tradisce la persona con cui ha una relazione. Era successo già con la fotografa Jennifer Leigh Youngblood. Il matrimonio durò tre anni, dal ’94 al ’97, e finì proprio a causa dell’infedeltà del cantante dei Foo Fighters. Stesso discorso con l’ex campionessa di snowboard Tina Basich. I due ebbero una storia di un paio di anni, finita male: “Lasciarsi fa schifo, ma lasciarsi con una rockstar è la cosa peggiore“, scrive la donna nella sua autobiografia, “tutto quello che ho ottenuto è stata una telefonata di cinque minuti, dopo cinque settimane in cui ho provato a contattarlo per sapere se le voci di tradimento fossero vere”.
Soundside Music Festival Update pic.twitter.com/f0ChkCCgig
— Foo Fighters (@foofighters) September 26, 2024
Adesso si scopre che, oltre alle ripercussioni sul piano privato, il tradimento di Dave Grohl ha conseguenze gravi anche sui Foo Fighters. Giovedì 26 settembre la band ha annunciato su X: “I Foo Fighters non si esibiranno più al Soundside Music Festival di questo fine settimana. Si prega di controllare il sito web del festival per maggiori informazioni”. Come riporta il FQ, una fonte ha rivelato al Sun: “La band ha bisogno di tempo per stare con le proprie famiglie e concentrarsi sul riorganizzarsi.
Sono stati anni turbolenti, con la perdita del loro migliore amico, il batterista Taylor Hawkins, la morte della mamma di Dave e ora la nascita del suo nuovo bambino. Lui vuole stare a casa e concentrarsi per riconquistare la fiducia della sua famiglia. Dunque una pausa a tempo indeterminato è la cosa migliore per la band”. Ai numerosi fan in tutto il mondo non resta che attendere. E sperare.