Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Choc nel mondo della musica. Conclude il concerto e si ferma con i fan per firmare gli autografi. Uno di loro, però, tira fuori una pistola, apre il fuoco e… per la cantante non c’è stato niente da fare

  • Musica

 

La cantante 22enne Christina Grimmie, star di YouTube molto nota negli Stati Uniti anche per la sua partecipazione a un talent show, è morta dopo che un uomo le ha sparato al termine di un concerto a Orlando, in Florida.  Secondo quanto riferito da fonti di polizia, ad aprire il fuoco è stato un uomo, che ha colpito l’artista 22enne, di origini italiane e rumene, mentre stava firmando autografi per i suoi fan.

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

L’aggressore, bloccato dal fratello della cantante, si è tolto la vita. Sui social network centinaia i messaggi di cordoglio di fan e ammiratori della giovane promessa della musica.  Christina Grimmie, le cui condizioni sono apparse gravissime fin da subito, è morta poche ore dopo il ricovero in ospedale. Inutile il tentativo del fratello, definito “un eroe” dalla polizia di Orlando, di disarmare l’aggressore, che aveva con sé due pistole.

Christina Victoria Grimmie, conosciuta su YouTube e internet anche come zeldaXlove6  è stata una cantante e pianista statunitense. Conosciuta inizialmente per cover di canzoni di successo di artisti come Paramore, Taylor Swift, Demi Lovato, Selena Gomez, Christina Aguilera, Miley Cyrus, Justin Bieber, Katy Perry e molti altri, nel giugno del 2011 ha pubblicato il suo EP di debutto, Find Me.

(Continua a leggere dopo la foto)

Nata a Marlton, New Jersey in una famiglia di origini italiane e rumene. La Grimmie è conosciuta a partire dal video della cover di Just a Dream, che ha avuto numerose visite tra le due versioni ufficiali del 25 gennaio 2012. Ha raggiunto la celebrità su YouTube con la sua cover di Miley Cyrus Party in the USA nell’agosto del 2009. Avendo avuto oltre 24 milioni di visite sul suo canale a cominciare da dicembre 2011, ciò ha fatto del suo canale uno dei primi cinque più visitati della categoria musicale. Inoltre si è piazzata al numero 2 nella top 5 al concorso MyYoutube, alle spalle di Selena Gomez, e davanti a Rihanna, Nicki Minaj e Justin Bieber. In un’intervista ha confermato che Christina Aguilera è la sua più grande ispirazione dicendo: “Christina Aguilera è stata la mia prima e unica ispirazione sin da bambina, ho imparato a cantare cantando le sue canzoni, devo dire solo grazie a lei se io adesso so cantare!”.

(Continua a leggere dopo il post)

 

La Grimmie si è esibita nel concerto di beneficenza UNICEF, ed ha anche fatto la seconda voce per i Selena Gomez & The Scene. È inoltre apparsa nel 2011 nelle classifiche Billboard. Durante il Concerto della Speranza ha aperto le esibizioni per Selena Gomez & The Scene, Allstar Weekend e Jonas Brothers.

È apparsa su The Ellen DeGeneres Show esibendosi con Tyler Ward in una cover di Lil Wayne intitolata How to Love andata in onda il 10 ottobre 2011. 

Partecipa alla 6 stagione della competizione canora del NBC The voice. Alla blind audition si esibisce con la hit Wrecking ball di Miley Cyrus, i giudici si girano tutti ma poi opterá per Adam Levine. Le sue versioni di “Hold On, We’re Going Home”, “How to Love”, “Somebody That I Used to Know” con il coach Adam Levine e “Can’t Help Falling in Love” raggiungono tutte la top ten su iTunes. Alla fine si classifica terza.

”Ora voglio solo morire”. Ecco cosa ha fatto in carcere Gabriele, il giovane accusato dell’omicidio di Gloria Rosboch

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004