“Ciao…”. Lutto per Carlo Conti: un addio commosso che addolora anche molti amici vip


Carlo Conti è guarito dal coronavirus ed è anche già tornato in tv. A guidare la finale del torneo di Tale e Quale Show di venerdì scorso il conduttore toscano era sul palco in carne e ossa, non in collegamento telefonico come la settimana precedente. Un incubo, questo del coronavirus, condiviso col collega e amico Gerry Scotti, con cui Conti ha rilasciato una eccezionale intervista pubblicata sul numero di Chi in edicola da mercoledì 25 novembre.

Adesso che entrambi, reduci dal ricovero in ospedale, sono guariti si sono confidati con il magazine di Alfonso Signorini, ripercorrendo i giorni più duri e parlando della loro amicizia. “Quando ho scoperto che Gerry era positivo gli ho mandato un messaggio. Perché con Gerry, anche se non ci siamo frequentati tanto di persona e, spesso, siamo stati dirimpettai, non dico “rivali”, in tv, c’è un legame”, le parole di Conti. (Continua dopo la foto)






“Ci sentiamo molto vicini e, ogni volta che ci incontriamo, sentiamo questa stessa pasta, questo tipo di umanità: amiamo il lavoro, la famiglia, c’è grande stima. Così gli ho scritto. Dopo qualche giorno ho scoperto di essere positivo anch’io e, da quel momento, c’è stato un costante sentirsi, informarsi: “Quanto ossigeno hai nel sangue? Cosa segna il saturimetro?”. C’è stata una fratellanza di virus che ci ha legato e ci ha fatto sentire vicini. La nostra telefonata quotidiana era un’iniezione di ottimismo e una corsa insieme verso la guarigione”. (Continua dopo la foto)






Come Gerry Scotti, anche Carlo Conti ha usato Instagram per informare e aggiornare i follower. Ma poche ore fa sul suo profilo è apparso un triste annuncio. Quello della perdita di una persona a lui cara: è morto Brunetto Salvini, simbolo del teatro toscano, autore di tante commedie da cui è stata tratta ispirazione per vari film. Il conduttore di Tale e Quale Show, che è orgogliosissimo delle sue origini toscane, non poteva non inviare il suo ultimo saluto. (Continua dopo foto e post)



 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

 


Conti ha voluto dedicare un saluto commosso a Brunetto Salvini pubblicando una foto che ritrae l’attore e regista e questa didascalia: “Il teatro fiorentino perde un grande protagonista ed il suo ultimo vero Stenterello. Ciao Brunetto”. Centinaia i commenti di coloro che conoscevano il talento dell’attore e di follower dispiaciuti per lui. Tra i tanti messaggi anche quelli di Leonardo Pieraccioni e Elena Sofia Ricci. “Nooo ma che è quest’anno?”, ha scritto l’attrice.

“Così come stiamo…”. Elisa Isoardi, la confessione su Raimondo Todaro: succede tra loro due dopo Ballando

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it