”Ma ora è uguale a lei”. La ”nuova” Virginia Raffaele sorprende e per molti è inevitabile accostarla a una delle sue vittime più famose. Ve la ricordate così la mattatrice dello scorso festival di Sanremo? Ecco com’è oggi


 

È una Virginia Raffaele diversa dal solito quella che è stata ospite di Massimo Giletti all’Arena Speciale Protagonisti. Ed è apparsa ancor più diversa perché, metamorfosi per lavoro a parte, il conduttore ha fatto montare due sue interviste, girate ovviamente in due momenti diversi, in cui il cambiamento di look è ancora più evidente. Il primo filmato che riguarda la comica, attrice, imitatrice, conduttrice e protagonista assoluta del Festival di Sanremo 2016 risale all’estate scorsa; il secondo, invece, è più recente ed è stato tratto dalle prove della sua tournée teatrale in corso, Performance. Ed è in quest’ultimo che il pubblico ha notato una certa somiglianza con una delle sue vittime preferite e meglio riuscite: quella con Sabrina Ferilli. Bye bye capelli biondi, Virginia è passata a una tonalità più scura e anche più spenta che la rende sì meno vamp e più ragazza della porta accanto, ma ricorda anche quando, con la parrucca in testa, faceva il verso all’attrice, che ha poi ritrovato sul palco del serale di Amici dove, ospite di Maria De Filippi, ha tirato fuori tutto il suo fantastico repertorio. (Continua a leggere dopo la foto)








Già, Amici. Un ricordo, ormai perché come abbiamo già annunciato su queste colonne quest’anno la Raffaele ha dato forfait. È pronta al grande salto la nuova Virginia coi capelli scuri, il trucco più sobrio e il look più morigerato. Condurrà un varietà che andrà in onda in quattro puntate ad aprile prossimo su Rai3. Ne ha parlato proprio all’Arena, il programma di Giletti che l’ha vista per la prima volta col suo nuovo look. Sarà stata Daria Bignardi, la nuova direttrice di Rai3, ad averla spinta a questo cambio? Era stata quest’ultima, d’altronde, a manifestare la volontà di rendere più castigati i costumi e il trucco dei suoi volti di rete.

(Continua a leggere dopo le foto)





 

Ma colpo di testa e cambio di look a parte, la Raffaele è quella di sempre per fortuna. Un mito. Una dimostrazione? Ecco cosa ha detto a L’Arena per fare, a modo suo, gli auguri di buon anno al pubblico: ”Io auguro a chi non ha un lavoro di trovarlo, anche al povero Giletti così ci fa un favore. Auguro a chi non ha l’amore di perdere la testa, Giletti è già innamorato di se stesso così abbiamo risolto anche questa. Auguro a chi non ha una casa di trovarla e di recuperarla perché le emergenze passano, però i problemi restano e spero si ricostruiscano le case. Lo auguro anche a Giletti che dorme pure alla Rai e non se ne può più. E poi voglio fare gli auguri di buon anno anche a Mattarella perché lui li fa a tutti e nessuno li fa a lui. Quindi auguri Presidente”.

Potrebbe anche interessarti: È Virginia Raffaele la vincitrice di Sanremo. Ma al di là delle sue imitazioni, ecco tutto quello che (forse) ancora non sapete su di lei

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it