“Ecco cosa mi hanno fatto…”. Monica Bellucci e quella confessione (sul sesso) che non ci saremmo aspettati


 

La diva a cuore aperto. Monica Bellucci si confida in una intervista al Corriere della Sera e parla di tutto: delle sue figlie, del divorzio tre anni fa da Vincent Cassel, della carriera, della bellezza e della vita. È protagonista in tv di Mozart in the jungle, la serie tv statunitense prodotta da Picrow per Amazon dal 2014. Ma soprattutto è una donna che sa sorprendere, autoironica e consapevole: “L’altro ieri un’amica per telefono mi ha raccontato una striscia molto efficace di Charlie Brown – spiega durante l’intervista a Elvira Serra -. C’è lui che dice a Snoopy: “Un giorno moriremo”. E il cane replica: “Sì, ma non gli altri giorni». Ecco, penso che la vita ci debba cogliere vivi, non già morti. E l’unico modo per tenere viva la vita è affrontarla con passione, perché ogni mattina dobbiamo avere voglia di alzarci, aprire la finestra e apprezzare il sole”. Della lunga chiacchierata con la giornalista del Corriere della Sera colpisce il passaggio sulla fedeltà. (Continua a leggere dopo la foto)



In quel momento Monica Bellucci si confida per davvero e rivela: “Parlo da donna che ha tradito e che è stata tradita, da donna che ha amato, che è stata amata, ma che è anche stata usata come un trofeo. Quindi credo che sia un bel dilemma gestire cuore e sessualità”. Della scena di sesso di Mozart in The Jungle dice: “Il corpo femminile a cinquant’ anni non sfiorisce, è nel pieno della sua maturità. Rispetto al passato la nostra aspettativa di vita è enormemente cresciuta, nessuno si sognerebbe di definire vecchia una donna della mia età. Sono tantissime oggi le attrici alle quali vengono affidati ruoli bellissimi e molto sensuali, penso a Isabelle Huppert, Judi Dench, Helen Mirren”.

(Continua a leggere dopo le foto)



 

Il discorso scivola sul divorzio da Vincent Cassel che l’attrice liquida in poche battute: “Ormai è un divorzio vecchio, sono passati più di tre anni!”. Ma prende atto del legame che sopravvive. “Quando ci sono dei figli devi sempre fare in modo che rimanga un rapporto di rispetto: è di questa natura l’energia che poi resta in vita”. Sui nuovi amori sorride e basta. “Quello è il mio giardino segreto e tale deve rimanere. Posso dire che sto continuando a coltivare la mia intimità di donna”.

Ti potrebbe anche interessare “Il sesso per me…”. Nuda nella piscina, gli occhi socchiusi, le braccia “accoglienti”: Monica Bellucci (a 52 anni) si fa immortalare così e i fan vanno in delirio. Alto tasso erotico e una dichiarazione bollente che spiazza