“Ho il cancro, non sono contagiosa”. Shannen Doherty continua la sua lotta contro il tumore. C’è la radioterapia a fiaccarla. Non poteva immaginare, però, quanto le è capitato in ospedale e che ha subito denunciato. Senza parole


 

Sta continuando in modo coraggioso la sua battaglia contro il cancro. Non si arrende, Shannen Doherty. Più che una battaglia, un guerra. Dura, difficile. Per le terapie, le cure cui l’attrice deve sottoporsi. Basterebbe già questo, eppure, le è capitato di peggio. Scontrarsi con l’indifferenza e la cattiveria di chi le sta accanto. Da mesi è in prima linea sui social per documentare la stancante lotta contro il tumore al seno. Negli ultimi giorni, la stella di Beverly Hills 90210 ha raccontato un aneddoto avvenuto in ascensore, con un’estranea che è addirittura fuggita. Impaurita dall’eventualità di chissà quale “contagio” da radioterapia. È lei stessa a spiegarlo. “Stavo tornando dalla radioterapia con il mio amato marito – racconta via sociale – eravamo in ascensore e mi è stato chiesto come mi sentissi. Io ho risposto dicendo che mi ero appena sottoposta ad una seduta di radioterapia e che stavo bene, anche se ovviamente un po’ stanca. (Continua a leggere dopo la foto)



 

La ragazza che me lo aveva chiesto, a quel punto è scesa dall’ascensore non appena ha potuto e si è dileguata, salendo a piedi per le scale dei tre piani successivi”. L’attrice, fiaccata dal momento di dolore che sta passando, non l’ha presa bene, ma il suo gran carattere l’ha aiutata a reagire e lo ha fatto così: “Volevo solamente ricordarvi – ha detto Shannen – che il cancro non è contagioso. Poi le radiazioni non fuoriescono dal mio corpo e attaccano il tuo. Spero che questo serva ad educare le persone”. Inevitabilmente, le è subito arrivato grande sostegno e calore da parte dei suoi innumerevoli fan, che hanno ancora una volta applaudito il coraggio dell’attrice nell’affrontare pubblicamente questa sfida al cancro. (Continua a leggere dopo le foto)


 


 

Malattia che le è stata diagnosticata nel marzo del 2015. Pochi giorni prima, sempre la Doherty aveva pubblicato uno scatto al fianco della mamma. Un modo per ringraziarla della propria costante vicinanza. “Un altro giorno di radioterapia – aveva scritto l’attrice – oggi mia mamma è venuta con me perché, anche se dopo sono sempre molto stanca, andrò a fare shopping natalizio. Amo le vacanze”.

“È assolutamente devastante”. Shannen Doherty, la dolce Brenda di Beverly Hills, vive il suo personale dramma. Ma adesso le sue parole sono per un collega vip che sta vivendo una tragedia di dimensioni incredibili. Una malattia che consuma anche l’anima