Lutto nel mondo dello spettacolo: la conduttrice è stata sconfitta dalla malattia: “Ci ha lasciati per sempre”


Di oggi la notizia della scomparsa di Francesca Milani. E’ morta la ‘Gladiatrice’ e la notizia della scomparsa arriva con un messaggio sul sito di Francesca, Dimensione Suono Roma, di cui Francesca era la voce. Il doloroso messaggio ricorda la grande forza che la gladiatrice ha sempre dimostrato di avere durante la lotto contro la malattia, che spesso la lasciava senza energie, ma Francesca non si dava mai per vinta. La voce de la Sveglia dei Gladiatori, di Dimensione Suono Roma, lascia il suo amatissimo pubblico radiofonico e i collegi, che così la ricordano.

“Stamattina è arrivata in radio una di quelle notizie che non avremmo mai voluto dare, la nostra conduttrice Francesca Milani, amatissima voce de La Ritirata dei Gladiatori, ci ha lasciati per sempre. Da anni Francesca combatteva una battaglia coraggiosa, da vera gladiatrice, contro un male spietato e  implacabile. Ha sempre lottato col coltello tra i denti, finché ha potuto, con tutte le sue energie, senza mai risparmiarsi. Anche nei momenti più duri e dolorosi ha continuato a lavorare, ad essere puntuale in onda, ad andare in diretta radio e ad interpretare se stessa e i suoi irresistibili personaggi. Perché, prima di tutto il pubblico”. (Continua dopo la foto).







E ancora: “Nei momenti più delicati la radio la affaticava, ma l’ha aiutata tantissimo a sentirsi viva, a non gettare la spugna, a nutrirsi di adrenalina, a curarsi con l’affetto e il calore degli ascoltatori. Non dimenticheremo la Francesca Milani gladiatrice, conduttrice, attrice. Non dimenticheremo la Francesca Milani persona, nel suo coraggio, nella sua gentilezza, nel suo sorriso, nella sua ironia, nel suo amore unico per il lavoro, per il teatro, per la radio, per il pubblico. Ma soprattutto non dimenticheremo il suo amore per la vita. Ciao gladiatrice, ciao Francesca”. (Continua dopo le foto). 








E queste, invece, le parole d Francesca, pubblicate sempre sul sito di Dimensione Suono Roma, con cui si presentava: “Dice: di dove sei? Rispondo: di Roma….dice: ma Roma, Roma? Dico: si Roma Roma!! So’ romana de Roma!! Chissà perché la gente nun se fida!! Ah ah ah. Comunque io comica ci sono nata: chiedetelo a mia madre che la sera prima che venissi al mondo, anziché entrare in travaglio ha riso tutta la notte insieme a mia zia!! E poi sono passata ad inventare le favole a 2 anni e a raccontare le barzellette a 4, il vescovo del paesino dove i miei mi lasciavano con i nonni per le vacanze veniva apposta per ascoltarmi!! Da li la mia carriera ha preso il volo. Tanto teatro, Tentata evasione, S.c.q.r, Colorado fino ad approdare alla mitica Dimensione Suono Roma con “La ritirata dei Gladiatori”! Che dire: Romani de Roma ecchimeeee!!”. (Continua dopo le foto).

La forza di Francesca non è bastata per debellare la grave malattia di cui soffriva da anni. Dimensione Suono Roma esiste dal 1992, ed è una delle emittenti del gruppo RDS Radio Dimensione Suono diretta da Alberto Di Stefano. Caratterizzata da un palinsesto musicale di hit e interventi sintetici di speaker, tra cui quelli di Francesca. La Gladatrice lascia un vuoto incolmabile nei colleghi e nei numerosi fan radiofonici che la seguivano. La sua forza e la sua determinazione varranno da esempio per chi, come Francesca, lotta tra la vita e la morte, senza per questo perdere mai la speranza di farcela.

Clizia Incorvaia felice dopo il GF Vip. E confessa: “Mi ha perdonato”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it