Lutto nel mondo della tv: l’attore trovato morto a soli 41 anni


Lutto nel mondo dello spettacolo: l’attore trovato morto a 41 anni, pochi giorni prima di spegnere 42 candeline. Ben Unwin, australiano, era famoso principalmente per avere interpretato il ruolo del cattivo Jesse McGregor nella soap opera ‘Home and Away’. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, Unwin sarebbe deceduto la scorsa settimana ma la notizia è trapelata soltanto in queste ore. In un comunicato datato 15 agosto, la polizia del Nuovo Galles del Sud ha fatto sapere di aver risposto a una telefonata da parte dei parenti dell’attore, allarmati perché non riuscivano a contattarlo.

Poi, poco dopo, hanno reso noto che “il corpo di un uomo di 41 anni è stato individuato”. Le circostanze del decesso non sono ancora state diffuse dalle autorità, ma hanno precisato che “la morte di Ben Unwin non è stata trattata come sospetta”. Anche la famiglia sta mantenendo il massimo riserbo in questo momento di dolore. (Continua dopo la foto)



Ben Unwin, classe 1977, ha interpretato per 4 anni consecutivi (dal 1996 al 2000) il ruolo di Jesse McGregor nella soap ‘Home and Away’. Poi, 2 anni più tardi, è tornato sul set e ha vestito i panni del cattivo per altri 3 anni. Un ruolo, questo, che gli ha permesso di raggiungere il successo e anche una nomination ai Logie Awards come ‘Nuovo talento più amato’ nel 1997 e, 2 anni dopo, quella di ‘Miglior attore’ e ‘Uomo più sexy’ agli Inside Soap Awards. (Continua dopo la foto)


Nel 2005, poi, la decisione di lasciare il set e dedicarsi a tutt’altro. Unwin si è laureato in legge e trovato lavoro in uno studio legale a Sydney. Ma la tragica notizia della sua scomparsa ha lasciato tutti scioccati. L’attore 41enne aveva anche condiviso il set con Kate Ritchie, Isla Fisher, Bec Hewitt e Ada Nicodemou. Quest’ultima, attualmente in vacanza in Grecia, ha rilasciato una dichiarazione a Yahoo! dopo la triste notizia. (Continua dopo foto e post)


 


“Mi sono appena svegliata con la tragica notizia della morte di Ben, il mio cuore va alla sua famiglia”, ha commentato l’attrice che interpretava Leah Patterson in Home and Away. Anche l’ex sceneggiatore ed editore della soap opera Dan Bennett si è detto “devastato”: “Ben era un ragazzo assolutamente adorabile. Sono così triste. Riposa in pace, amico”, ha scritto su Twitter.

Lutto nello spettacolo. Cosimo Cinieri è morto all’età di 81 anni

Tags: