Per la serie anche le star hanno i difetti. Lei è una diva vera, bella da togliere il fiato, eppure il suo pollice non è passato inosservato. Lo avevate mai notato?


 

Per la serie anche le star non sono perfette, ecco il difetto estetico di oggi, che rende la diva in questione (e stavolta è una diva vera) più vicina a noi comuni mortali. E chi avrebbe mai pensato, infatti, di associare una qualche imperfezione proprio a lei, che è una delle donne più belle, sexy e famose del globo? E invece, beccata! Anzi, beccate: le sue mani, come si può vedere dalla foto, sono tutt’altro che perfette…

(Continua a leggere dopo la foto)







Appartengono a Megan Fox. Sì, proprio lei: ci avevate mai fatto caso? I suoi pollici sono molto più corti rispetto alle altre dita, storti e poco femminili, nonostante lo smalto. Più che un difetto, in realtà, siamo di fronte a una condizione anatomica congenita denominata brachidattilia. Nello specifico si tratta di una malformazione congenita ereditaria o causata da un accrescimento fetale e caratterizzata da una brevità abnorme delle dita. Può interessare un solo dito o, più spesso, tutte le dita della mano o anche dei piedi, in relazione a un minor sviluppo in lunghezza dei diversi segmenti scheletrici e volte si associa ad altre anomalie mal formative, come la fusione congenita di due o più dita.

(Continua a leggere dopo la foto)




In quest’ultimo caso, ben più grave ed evidente, si parla di sinbrachidattilia, una condizione accompagnata spesso da sindattilia, cioè da due o più dita attaccate, che può essere curata con il trapianto delle dita. Operazione, quindi, complessa e delicata, consigliata solo in presenza di gravi malformazioni.

La brachidattilia, invece, è solo un lieve difetto estetico, non compromette infatti la funzionalità dell’arto. Per questo, infatti, non può essere corretta chirurgicamente: un intervento, infatti, potrebbe solo peggiorare la situazione, rovinando la forma dell’arto. di una imperfezione tanto impercettibile che quasi nessuno l’ha mai notata. Scommettiamo, infatti, che, tornando al punto di partenza, quindi alla meravigliosa Megan Fox, non ci avevate mai fatto caso.

 

Anche Kate Middleton ha un difetto. Eppure nessuno lo avrebbe mai detto, visto che lei fa sempre lo stesso ”errore”. Vi eravate accorte? Ecco le foto


Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it