Ricordate Simona Tagli? Negli anni ’90 ha collezionato un successo televisivo dietro l’altro, poi è sparita. Oggi ha 52 anni e la sua vita è molto diversa, ma si torna a parlare di lei perché c’è una grossa novità: questa


 

Simona Tagli, ve la ricordate? Dopo il debutto a Drive In, è diventata un volto noto per aver collezionato una serie di successi televisivi, da Domenica In, Voci e volti nuovi di Castrocaro passando per Giochi senza frontiere, Telethon, Pole Position e tanti altri. Indimenticabile e prezioso per la sua carriera anche il sodalizio con Gigi Sabani e il regista Jocelyn.

Sono anni tuttavia che non sentiamo parlare di lei. Le ultime apparizioni risalgono al 2006 quando la bionda showgirl e conduttrice ha partecipato come naufraga alla quarta edizione de L’Isola Dei Famosi, poi vinta da Luca Calvani. Un’esperienza durata poco però perché la Tagli si era presto ritirata per motivi di salute. Sono passati 10 anni da quel programma, che fine ha fatto?

(Continua a leggere dopo la foto)



Intanto, per chi non fosse aggiornato, oggi ha 52 anni e nel 2005 è diventata mamma di Georgia, avuta dall’ex compagno Francesco Ambrosoli. Dal punto di vista della carriera, invece, c’è stato un cambiamento radicale: nel 2012 Simona Tagli ha aperto a Milano un negozio di coiffeur La vispa Teresa, rivolto ad una clientela di mamme e bambine ma oggi torniamo a parlare di lei perché c’è un’altra novità che la riguarda.

 

(Continua a leggere dopo la foto)


La Tagli è infatti tra i candidati alle elezioni amministrative 2016 per il partito di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia, a sostegno del candidato sindaco Stefano Parisi. Quindi ritroviamo la Tagli in corsa per un posto nel consiglio comunale di Milano. In un’intervista rilasciata al sito Letteradonna, la Tagli ha precisato che ”Silvio Berlusconi rimane sempre il numero uno, come persona, politico e imprenditore”.

Poi, riferendosi ai maltrattamenti subiti dagli animali, ha sottolineato che nel capoluogo lombardo ”ci sono troppe persone senza cuore”, e, alla fine dell’intervista, ha anche chiarito perché è sparita dalla televisione (qualche ospitata a parte): ”Mi sono defilata senza dare un addio definitivo al piccolo schermo. L’ho fatto perché da mamma volevo stare vicino alla famiglia: mi piacerebbe tornare a lavorare in tivù ma con orari da ufficio, tornando normalmente a casa di sera”, ha concluso la Tagli.

 

Erano gli anni ’80 e Gabriella Golia era una delle annunciatrici più amate della tv. Da allora sono passati tanti anni e sapete cosa fa oggi l’ex regina di Italia1?