“Una sorpresa incredibile”. La vera eredità di Fabrizio Frizzi scoperta dalla moglie e dalla figlia


 

La morte di Fabrizio Frizzi risale ormai a due mesi fa ma il dolore per la scomparsa dello storico conduttore è ancora tanto, così come i messaggi di affetto da parte di colleghi e fan che non riescono a darsi pace. Tanta la partecipazione durante i funerali del 60enne, deceduto a seguito di un’emorragia cerebrale dopo che da mesi aveva iniziato una battaglia con una brutta malattia, una situazione delicata della quale si era venuto a sapere a seguito del malore che aveva colpito Frizzi durante le registrazioni del programma L’Eredità e che lo aveva tenuto lontano dalle scene per un po’.

Negli ultimi giorni, la moglie Carlotta e la figlia Stella si sono trovate tra le mani un lascito inaspettato da parte di Fabrizio, evidente un po’ dappertutto. I messaggi d’amore nei confronti di Frizzi arrivano praticamente ovunque, con aneddoti, storie, ringraziamenti e dediche che continuano a fiorire sui social, con gli utenti che non sembrano essersi rassegnati all’idea di dimenticare il loro beniamino e hanno scelto di continuare a ricordarlo virtualmente. (Continua a leggere dopo la foto)







Il comportamento sempre integerrimo, il garbo e la simpatia di un conduttore in contrasto con i toni urlati e violenti della televisione moderna hanno fatto breccia nel cuore degli spettatori, che continuano a lodarlo come esempio al quale tanti colleghi o aspiranti tali dovrebbero ispirarsi nel corso delle loro carriere. “Conosco Fabrizio Frizzi fin dall’esordio – scrive così un utente – quel sorriso e quel bel modo non l’hanno mai abbandonato. Una persona squisita come poche, una risata travolgente. Lui vive in tutti noi”. C’è anche chi, dopo la sua morte, si chiede che senso abbia ancora accendere la televisione per trovarsi davanti un mondo orfano di Frizzi, un’assenza che pesa tantissimo. (Continua a leggere dopo le foto)





 

“Non seguo molto la tv ma con te era diverso. La sera il tuo sorriso mi faceva compagnia, come se fossi in casa mia. Che bella persona, che immenso dispiacere” scrive così un altro spettatore orfano di Frizzi. L’amore dei fan, insomma, non è andato attenuandosi nonostante il passare dei giorni, e la famiglia di Fabrizio si trova a rispondere e ringraziare i tantissimi che continuano a manifestare il loro affetto e il loro dispiacere. Le polemiche sul suo successore all’Eredità sembrano soltanto un ricordo lontano. L’amore, anche se virtuale, è invece ancora fortissimo.

“Lui no!”. L’Eredità, per il dopo Frizzi bufera sulla scelta del nuovo conduttore. Caduti i nomi di Carlo Conti e Marco Liorni, ecco che spunta quest’altro

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it