Ivana Trump: età, altezza, peso, matrimoni, mariti, figli e vita privata (e Rossano Rubicondi)


 

Tutti conoscono Ivana Trump perché ex moglie dell’attuale presidente degli Stati Uniti Donald. È sicuramente anche grazie a lui che oggi è una delle donne più ricche e famose del mondo, ma deve il suo successo anche alla sua bellezza e tenacia. Prima di diventare la signora Trump, infatti, Ivana, che all’anagrafe fa Ivana Marie Zelnickova ed è nata il 20 febbraio 1949 a Gottwaldov (ora Zlín), in Cecoslovacchia (ora Repubblica Ceca), è stata una nota fotomodella che, dopo gli anni Novanta, ha avviato la sua carriera come stilista di abbigliamento e bigiotteria. Oggi è un’imprenditrice e fondatrice di Ivana Haute Couture, una società che vende profumi, vini e accessori su internet, ma è anche una scrittrice, è apparsa in qualche scena nel film Il club delle prime mogli nel ruolo di se stessa, è stata conduttrice di un reality show e ha anche partecipato al Grande Fratello Vip versione inglese, il Celebrity Big Brother. L’ambizione e la sete di successo l’accompagnano da quando era una ragazzina. Da adolescente era una sciatrice niente male, grazie agli incoraggiamenti del padre, che la spronava a eccellere in quello sport. Ha messo gli sci ai piedi in tenerissima età, a sei anni già gareggiava e a dodici ha iniziato un programma di formazione nazionale e partecipato a tornei in tutta Europa. (Continua dopo la foto)







E poi gli amori, capitolo interessante della vita di Ivana Trump, che ha 69 anni, è alta 182 centimetri (il peso non è dato saperlo, ma sicuramente ci tiene alla linea, basta guardare la foto più recente, che trovate in fondo) e si è sposata per ben 4 volte. Prima di Donald, che ovviamente resta il suo marito più famoso, convolò a nozze con l’amico d’infanzia Alfred Winklmayr. Era il 1971 e lei aveva solo 22 anni. La coppia si trasferì in Canada, dove Ivana continuò a lavorare come modella e due anni più tardi il matrimonio finì. S’imbattè nel magnate della finanza oggi presidente degli Usa nel 1976, a una festa. Un anno dopo diventarono marito e moglie. E lo sono stati per quindici anni, un record per entrambi. Da quell’unione nacquero tre figli: Donald Jr., Ivanka ed Eric. Quando Ivana scoprì il tradimento del marito con Marla Maples (che diventerà la seconda moglie di Trump), chiese il divorzio. (Continua dopo le foto)








 


Dall’ex marito ottenne 14 milioni di dollari, gioielli, vari appartamenti di lusso e 650 mila dollari l’anno per il mantenimento dei figli. Continuò a usare il suo cognome e a essere sempre in prima fila agli eventi mondani e in tv. Negli anni Novanta, poi, inizia a subire il fascino degli uomini italiani. Nel 1995 sposa l’italoamericano Riccardo Mazzucchelli, salvo poi firmare le carte del divorzio due anni più tardi. Pausa di diversi anni, poi un altro matrimonio: quello chiacchieratissimo con Rossano Rubicondi (di ben 23 anni più giovane di lei), celebrato nel 2008 e durato pochissimo. Ma festeggiato in grande stile, con ben 400 invitati per un costo di circa 3 milioni di dollari. Le nozze sono durate un battito di ciglia, ma tanto è bastato per rendere famoso lui che, in qualità di ‘marito di’, partecipò all’Isola dei Famosi 6 (vi dice niente il presunto flirt con Belen?). L’ultimo e attuale compagno di Ivana è l’immobiliarista Marcantonio Rota, anche lui molto più giovane di lei. Ribattezzato dalla stampa americana come ‘nuovo stallone italiano’ di Ivana, i due si sono incontrati nel 2011 e innamorati l’anno successivo. Nel 2014, a St. Tropez, lui le ha dedicato una serenata durante il party in cui l’ex signora Trump lo ha ufficialmente presentato al jet set come suo nuovo compagno. Secondo alcune voci ci sarebbe un matrimonio all’orizzonte, mai smentito né confermato da entrambi.

Donald e Melania Trump: la foto è virale. Lei super sexy e lui con nonchalance… Non servono parole, lo scatto dice tutto: il gesto in pubblico del presidente, davanti a tutti

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it