“È morta”. Hollywood in lacrime piange la sua icona. La notizia trasmessa poco fa dalla famiglia


 

La notizia della sua scomparsa ha fatto subito il giro del mondo suscitando una ventata di commozione è tristezza. Immediata la risposta di Hollywood che ha parlato di una “dolorosa perdita per il mondo del cinema”. A dare l’annuncio la famiglia con un comunicato ufficiale. A strapparla all’affetto dei suoi cari, le complicazione di un’influenza. Lassie Lou Ahern, bimba prodigio del cinema muto, è morta nella sua casa di Prescott, in Arizona, all’età di 97 anni. Nata il 25 giugno 1920 a Los Angeles, in California, era la figlia di Fred e Elizabeth Ahern. Era la terza di una famiglia di quattro figli. Ahern ha iniziato la sua carriera da attrice nel 1923 nel film muto The Call of the Wild, prodotto da Hal Roach. Era la sorella maggiore di Peggy Ahern. Fu l’attore Will Rogers a raccomandare che il padre di Ahern mettesse Ahern e sua sorella nel mondo dello spettacolo. Ahern ha continuato a comparire in numerosi film di Our Gang sotto lo studio Hal Roach, tra cui Cradle Robbers, ed è stato uno degli ultimi membri sopravvissuti di Our Gang. (Continua dopo la foto)



Nel 1927, gli Universal Studios stavano creando la cabina dello zio Tom. Non soddisfatto dei ragazzi che hanno fatto l’audizione per il ruolo di Little Harry, Ahern è stato contattato e ha chiesto di prendere la parte. La sua recitazione nel film si è rivelata un successo e ha vinto le migliori recensioni della sua carriera. Nonostante ciò, la sua carriera di attrice bambina si è conclusa lo stesso anno, con Little Mickey Grogan che è stato il suo ultimo film muto e il suo unico film ad averla interpretata come protagonista (al fianco di Frankie Darro). Nel 2016 è stata avviata una campagna di crowdfunding per finanziare un progetto di restauro del film. (Continua dopo le foto)



 

In seguito a una simile campagna nel 2015 per acquisire una copia digitale di Little Mickey Grogan a Parigi. Nel 1932, collaborò con sua sorella Peggy e iniziò a mettere in scena spettacoli che includevano il ballo, il canto e il suonare strumenti. Il duo è stato classificato come “The Ahern Sisters” e per la maggior parte è apparso nei nightclub e negli hotel. Più tardi, Lassie ha continuato a lavorare come insegnante di danza presso l’Ashram Health Spa, dove molte star conosciute erano studenti. Durante gli anni ’70, ha fatto diverse apparizioni in spettacoli televisivi come The Odd Couple.

Ti potrebbe interessare: “Addio Kate Middleton”. Fermi tutti, ecco la nuova reginetta di casa Windsor. 22 anni, bellissima, labbra carnose e lunghi capelli biondi: farà girare la testa a molti. E, infatti, i sudditi di sua maestà già impazziscono per lei