“Basta così, ho deciso”. La decisione di Johnny Depp che spiazza tutti: dopo il travagliato divorzio e i problemi economici, ecco arrivare la svolta per il bel divo, ancora amatissimo dalle fan. Una scelta che, sicuramente, farà discutere


 

Una passione che ha sempre coltivato e che è tornata prepotentemente a bussare alla porta ora che la sua vita sentimentale travagliata e qualche insuccesso al botteghino avevano fatto parlare di una vera e propria “crisi” nella sua carriera. Parliamo del bello e dannato per eccellenza, sua maestà Johnny Depp, cinquantacinque anni tra qualche mese, uno degli attori più pagati di Hollywood e soprattutto sex symbol amatissimo da legioni di fan. Il rock era stato il suo primo amore, al quale è tornato da qualche tempo con una vera e propria superband, gli Hollywood Vampires, che arriverà in Italia per due date (il 7 luglio al Lucca Summer Fest e l’ 8 al Rock in Roma). Come racconta Ernesto Assante per La Repubblica, accanto a Depp si esibiranno due colossi della storia della musica americana, Alice Cooper e il chitarrista degli Aerosmith Joe Perry e dietro di loro Matt Sorum dei Guns n’ Roses e Robert DeLeo degli Stone Temple Pilots. Depp aveva iniziato a suonare a 13 anni da autodidatta fondando di lì a poco la sua prima band e anche dopo l’inizio della sua avventura sul set non aveva mai perso la voglia di imbracciare gli strumenti. (Continua a leggere dopo la foto)



“Ho trovato nella musica la via di fuga da una vita familiare che non mi piaceva- ha detto Depp parlando della sua adolescenza – mi sono chiuso nella mia cameretta con chitarra e dischi e ho imparato tutto quello che potevo” . A preparare il ritorno alla musica, un fortuito incontro con Alice Cooper sul set di Dark Shadows di Tim Burton, nel 2012. Depp ha invitato i colleghi di riprese a casa, dove custodisce gelosamente una collezione di chitarre senza paragoni. Lì è nata l’idea di una band: “Ci ho pensato meno di un minuto ad accettare, l’ idea di poter suonare con loro era semplicemente incredibile”. E così, quasi per gioco, è nata questa nuova avventura. (Continua a leggere dopo le foto)



 

 

Negli ultimi anni Depp era andato in contro a una serie di problemi che gli avevano fatto rapidamente perdere appeal nel mondo di Hollywood. Un divorzio travagliato da Amber Heard, condito da accuse di alcolismo e violenza domestica. Poi i guai economici, con la vendita di diverse proprietà e i conti in banca a farsi sempre più preoccupanti. Forse anche per questo il bel divo ha deciso di limitare momentaneamente le incursioni tra telecamere e scenografie e dedicarsi alla sua prima passione, un modo per lasciarsi alle spalle gli imprevisti e ricominciare da zero, più forte di prima.

“Non sono gay, ma per Johnny Depp potrei ripensarci”. Bruno Barbieri, il mancato campione di calcio che è diventato giudice di MasterChef