Marco Masini: età, altezza, peso e vita privata di uno dei cantanti tra i più “graffianti” della musica italiana. Un artista che ha sempre fatto discutere


 

Una delle voci più graffianti della storia della nostra musica, famoso per quei testi mai banali, spesso sopra le righe, alle volte un po’ esagerati, sempre capaci di colpire al cuore gli ascoltatori senza lasciarli indifferenti. Marco Masini è così, senza filtri, unico. Nato a Firenze nel 1964, 54 anni da compiere a settembre 2018, il cantautore toscano è alto 172 centimetri per 73 chili. La passione per le note che inizia a farsi strada già da bambino, la voglia di cantare che diventa professione grazie all’incontro con Giancarlo Bigazzi che prima gli trova lavoro come corista e poi lo lancia a Sanremo con il brano Disperato, in gara tra le Nuove Proposte. Un successo che gli vale da subito l’ingresso nel mondo dei Big, con la critica che inizia subito a dividersi tra chi lo ama alla follia e chi invece non riesce proprio a farsi andare giù il suo stile diretto. Il carattere, di sicuro, non gli manca, considerando che a chi lo critica dedica ironicamente il brano, dal titolo alquanto esplicito, Vaffanculo, quasi uno sfogo personale. (Continua a leggere dopo la foto)



La vittoria al Festivalbar, una carriera che si interrompe all’improvviso nel 2000 quando Masini annuncia pubblicamente il ritiro dalle scene perché impossibilitato a proseguire lungo il percorso che si era prefissato. Soltanto una parentesi, per fortuna, col ritorno in pista che gli vale anche la consacrazione, il gradino più alto all’Ariston con il brano L’uomo Volante a trionfare nell’edizione 2004. Un cantante che ha saputo affrontare negli anni tematiche anche pesanti (Principessa, una delle sue canzoni più famose, parla degli abusi subìti da una ragazza da parte del padre) riuscendo sempre a lasciare un segno. (Continua a leggere dopo le foto)



 

Per quanto riguarda la vita privata, Marco Masini è stato sempre particolarmente geloso della sua privacy. Di certo c’è che dal 2011 al 2013 è stato fidanzato con la showgirl ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne Aurora Nardozzi, una relazione che si è poi conclusa in maniera pacifica, senza rancori. Successivamente era stato paparazzato in compagnia di un’altra donna, della quale però non aveva mai voluto rivelare l’identità né il tipo di rapporto che li lega. Di recente  ha confessato che, nonostante l’età, il sogno di un figlio lo conserva ancora nel cassetto, pur conscio delle difficoltà nel realizzarlo.

Anche voi ricordate ‘questo’ Marco Masini? Dimenticatelo. Ecco com’è e soprattutto cosa fa oggi il cantautore toscano che vinse il Festival di Sanremo