“Ma che ca*** hai fatto!”. La foto della reunion è un dramma. Tutti contro Mel B. Le critiche contro l’ex Spice Girls sono impietose. Quel particolare, in effetti, non è sfuggito proprio a nessuno. Lei, che non ha mai avuto peli sulla lingua, risponde alle accuse così


 

Negli anni delle boy band erano, senza sé e senza ma, il modello femminile di riferimento. Belle, sensuali, capaci di raggiungere ogni modello sociale e perché no, anche dotate di buona voce: erano le Spice Girls le ragazza terribili che nei giorni scorsi hanno celebrato con un scatto diventato subito virale la loro reunion. Tra i commenti entusiasti, non è mancata qualche critica, rivolta in particolare a Mel B. Gli utenti sui social network se la sono presa con il colore della sua pelle, che è sembrato molto più attenuato rispetto al passato. Ma la cantante ha saputo rispondere con ironia agli attacchi. “Perché sei così bianca?”, “come mai il colore della pelle è svanito?”: sono solo alcune delle domande che i fan hanno rivolto a Mel B. La popstar ha scherzato scrivendo nei commenti: “Sì, ho bisogno di un po’ di abbronzatura”. Mel B ha da poco divorziato dal marito Stephen Belafonte, col quale ha avuto una lunga relazione fatta di violenza e molestie. La cantante ha pubblicato recentemente su Instagram una foto con una citazione della canzone di Nina Simone, Feeling Good. (Continua dopo la foto)



“È nuovo giorno, una nuova vita. E io mi sento bene”, scrive. Ma gli utenti puntualizzano: “E hai anche un nuovo colore della pelle”. La cantante è comunque apparsa sicura di se stessa e a suo agio nel proprio corpo. In un altro scatto pubblicato sul social network, in cui è apparsa in costume, ha scritto: “Sì, sono in bikini e sì, ho 42 anni”. Il colore della pelle “sbiadito” sembra quindi essere l’ultimo dei suoi problemi. Divenuta nota nel 1996 come componente delle Spice Girls, il gruppo musicale pop che ha venduto milioni di dischi nella seconda metà degli anni novanta con il quale è stata protagonista di diverse iniziative e al quale è rimasta legata la sua immagine. (Continua dopo le foto)


 

Ha debuttato come cantante solista nel 1998 con il singolo I Want You Back, primo in classifica in Gran Bretagna, seguito dal primo album Hot che tuttavia ha riscosso poco consenso.
Ha ritentato la carriera musicale nel 2005 con L.A. State of Mind, secondo album che non ha ottenuto riscontri in classifica. Nella sua carriera ha venduto 87,2 milioni di dischi, 85 milioni come membro del gruppo, e 2,2 milioni come artista solista (100.000 album e 2,1 milioni di singoli), risultando pertanto la quarta componente del gruppo per vendite complessive in carriera, e per vendite soliste. Negli anni duemila ha anche esordito in ruoli da attrice teatrale e cinematografica e ha condotto alcuni programmi televisivi in Gran Bretagna, USA e Australia.

Ti potrebbe interessare: Hanno fatto ballare il mondo con le loro hit indimenticabili. Ma ora per una delle Spice Girls sono guai grossi, enormi: il suo patrimonio (quasi 40 milioni di euro) in fumo, tra l’incredulità dei fan