“Incredibile, sono proprio loro!”. Ricordate le inquietanti gemelline di Shining? Eccole oggi, completamente diverse, a quasi 40 anni dall’uscita in sala del capolavoro di Stanley Kubrick. Riuscite ancora a ripensarci senza tremare? Guardate la trasformazione delle due


 

Un film capace di segnare un’epoca, settare nuovi standard in tema di inquietudine e tenere il pubblico incollato alla poltrona nella febbrile attesa dei titoli di coda, con un sospiro di sollievo naturale al riaccendersi delle luci. Alzi la mano chi non ha provato un senso di angoscia e, perché no, della sana e genuina paura di fronte alla proiezione di Shining, capolavoro di Stanley Kubrick ancora oggi capace di far parlare di sé e riecheggiare nella mente degli spettatori con le sue sequenze disturbanti. Jack Nicholson armato di accetta che abbatte la porta del bagno prima di chiamare il nome della moglie Wendy, su tutte. Ma anche il giro in triciclo del piccolo Danny, figlio della coppia nel film, interrotto di colpo dalla presenza di due gemelle vestite d’azzurro e dall’aria per nulla rassicurante. Lui, Danny Lloyd, oggi è un insegnante che conserva uno splendido ricordo di quei tempi e prenderebbe parte volentieri a un remake. Loro due, invece, le sorelle terribili, che fine avranno fatto? (Continua a leggere dopo la foto)



Sulla falsariga di quanto fatto dallo stesso Danny, che dopo quell’improvviso quanto clamoroso successo aveva preferito fare un passo indietro e svestire per sempre i panni dell’attore per dedicarsi ad altre passioni, anche le due gemelle hanno scelto di dire immediatamente stop al mondo dello spettacolo, preferendo piuttosto inseguire i loro sogni lontano dai riflettori e dai ciak. Lisa e Louise Burns, questo il nome all’anagrafe delle due, hanno così deciso di  completare gli studi, scegliendo un percorso differente: la prima è laureata in lettere mentre la seconda in microbiologia. Al contrario di quello che era un giovane compagno di set, nessuna delle due sembra intenzionata a tornare sui propri passi. (Continua a leggere dopo le foto)



 

Le due sono sempre state molto gelose della rispettiva vita privata, e le loro immagini sono oggi molto rare vista la grande riservatezza. Insieme, però, sono state fotografate proprio in questi giorni in occasione della loro presenza al cinquantenario dalla prima proiezione del film “Il dotto Stranamore”. E’ stato il gruppo Facebook British Film Institute a postare la foto, scatenando ovviamente la curiosità degli appassionati del film, che avevano perso le tracce delle due. Sicuri che in caso di chiamata le due direbbero davvero di no a un ritorno sul set? Al momento, tutto lascia pensare che sia davvero così.

“Nessuno mi riconosce”. Ricordate Danny Torrance? Il bambino del triciclo che ha recitato in quello che sarebbe diventato uno dei film più famosi della storia del cinema (ovvero Shining) è cresciuto ed è praticamente irriconoscibile: eccolo 37 anni dopo