Chi è questo bimbo con l’aria furbetta? Forse non lo direste mai, ma è proprio lui, che oggi è uno degli attori più bravi (e affascinanti) del panorama italiano


 

Ma chi è questo bimbo vispo nella foto? Sono passati un po’ di anni da quando è stata scattata questa foto e, sicuramente, a quel tempo non si aspettava di diventare uno degli attori italiani più richiesti e, come se non bastasse, un sex symbol… Eppure, tanto per darvi un aiutino, tutto ha avuto inizio con la partecipazione a un reality…

(Continua a leggere dopo la foto)



Ma certo, questo sorrisone appartiene proprio a Luca Argentero! Piemontese, laureato in Economia e Commercio e bello come il sole, oggi Argentero, che ha 37 anni ed è felicemente sposato con l’attrice e doppiatrice Myriam Catania (nonostante le malelingue), è uno dei personaggi del mondo dello spettacolo più amati. Tutto ha inizio nel 2003, quando partecipa alla terza edizione del Grande Fratello classificandosi al terzo posto. Seguono ospitate in tv e un calendario sexy firmato Max, poi il debutto come attore, nel 2005, nella fiction Carabinieri.

Faccia da bravo ragazzo e talento lo portano poi sul grande schermo. Tra i film più famosi ricordiamo ‘Saturno Contro’ di Ferzan Ozpetek, che gli ha valso il Premio Diamanti al Cinema come miglior attore non protagonista, ‘Diverso da chi?’, per la regia di Umberto Carteni (per cui è stato candidato al David di Donatello come attore protagonista), ‘Mangia, prega, ama’, di Ryan Murphy al fianco di Julia Roberts, ‘La donna della mia vita’ di Luca Lucini e tanti altri. Ha anche condotto Le Iene, recitato in teatro con ‘Shakesperare in love’ e partecipato in veste di giurato al serale del talent di Maria De Filippi Amici.

Potrebbe anche interessarti: Flirta con altri perché ”non si sa trattenere” e tutti si indignano perché la moglie di Luca Argentero non può essere infedele. Stavolta, le sue ragioni, le spiega lei stessa e…