Era così Cynthia Rhodes, ai tempi di ‘Dirty Dancing’. Interpretava Penny, la sexy insegnante di ballo, ma ormai sono passati 30 anni da quel film che è passato alla storia, che fine ha fatto l’attrice? Ecco che combina e che aspetto ha oggi


 

‘Dirty Dancing – balli proibiti’ è uscito esattamente 30 anni fa ma continua a essere uno dei film più amati. Così come la sua colonna sonora che, quando la pellicola uscì nelle sale, è rimasta al primo posto della classifica di Billboard per 18 settimane e ha venduto nel mondo 42 milioni di copie. Non a caso la canzone del ballo finale di Johnny e Baby, ‘The time of my life’, si è meritata un Oscar e un Grammy, mentre i due interpreti, Bill Medley e Jennifer Warnes, si sono aggiudicati un Golden Globe per quel capolavoro. Proposto in tv almeno una volta all’anno, Dirty Dancing continua ad appassionare i telespettatori, che saranno curiosissimi di sapere che fine abbiano fatto i protagonisti, non solo quelli principali. Sappiamo bene, purtroppo, che Patrick Swayze, che interpretava Johnny Castle, non c’è più. Un tumore al pancreas, scoperto quando era già a uno stadio avanzato, se l’è portato via nel 2009. Aveva 57 anni. Non è la prima volta, invece, che sveliamo cosa combina oggi Jennifer Grey, la mitica Baby. L’attrice, oggi 57enne, anche se forse vi sfugge, continua a recitare anche se in ruoli minori. La sua carriera è iniziata quando era giovanissima, con ‘Una pazza giornata di vacanza’ e ‘Alba rossa’, ma il film che l’ha consacrata è stato proprio ‘Dirty Dancing’. Che le sarà servito quando, nel 2010, ha partecipato e vinto l’edizione americana di ‘Ballando con le stelle’. (Continua dopo la foto)



Ma per esempio che fine ha fatto e com’è oggi l’attrice che interpretava Penny, l’insegnante di ballo del villaggio turistico dov’era ospite la famiglia di Baby? Cynthia Rhodes oggi ha 60 anni ed è ‘esplosa’ grazie al ruolo di coprotagonista in ‘Staying Alive’ al fianco di John Travolta. Poi, nel 1987, ha recitato in ‘Dirty Dancing’, appunto, ma ha avuto un ruolo anche in un altro film cult incentrato sempre sulla danza: ‘Flashdance’. Con il successo di ‘Dirty Dancing’, però, è arrivato quasi in simultanea l’addio alle scene della nostra Penny, che ha smesso di recitare. Dopo aver preso parte al film del 1991 ‘Il mistero della grotta perduta’, la Rhodes ha abbandonato la carriera di attrice per dedicarsi a quella di insegnante di danza, stando a quanto si legge in rete, e di mamma. (Continua dopo le foto)



 


Ha anche partecipato anche a numerosi video musicali come ‘Rosanna’ dei Toto, ‘Woman In You’ dei Bee Gees e ‘Don’t Mean Nothing’ del suo futuro marito Richard Marx, che ha conosciuto sul set di ‘Staying Alive’. Si sono sposati nel 1989 e il loro matrimonio, da cui sono nati tre figli, Brandon, Lucas e Jesse, oggi tutti più che 20enni, è finito nel 2014. La Rhodes non ha mai specificato i motivi per cui, nonostante il successo, ha deciso di abbandonare il mondo dello spettacolo. Probabilmente il desiderio di voler dedicare tutto il suo tempo alla famiglia. Infine, guardando le sue foto più recenti, l’attrice sembra non essere cambiata molto dai tempi del film con Swayze e la Grey. Sono passati 30 anni, certo, ma dagli ultimi scatti che si trovano sul web sembrano molti meno.

Resterà immortale per aver interpretato la parte di Baby nel film Dirty Dancing. Dopo quella pellicola, Jennifer Gray è sparita dalla circolazione ma nessuno l’ha dimenticata. Oggi, però, è irriconoscibile