Venezia: lui è Alessandro Borghi, padrino del Festival e ‘il bello del cinema italiano’. Ma ve la ricordate la sua fidanzata? Oggi è la donna più invidiata del momento, ma non è un volto noto. Sì che la conoscete…


 

Lui lo conoscete bene. È Alessandro Borghi, ‘il bello del cinema italiano’. Romano, classe 1986, lo scorso anno ha stregato tutti con il ruolo di coprotagonista nel film di Claudio Caligari ‘Non essere cattivo’, presentato alla 72esima Mostra di Venezia, selezionato poi dall’Italia come film straniero candidato agli Oscar 2016. Ancora, sempre nel 2016, ha vinto il Nastro d’Argento come attore rivelazione e quest’anno è stato scelto per rappresentare l’Italia agli Shooting Stars del Festival di Berlino. Ma soprattutto, ecco perché ne stiamo parlando, è il primo ‘madrino’ della storia del cinema di Venezia. È stato lui, quindi, ad aprire la cerimonia della 74esima Mostra del Cinema e sarà sempre lui a chiuderla il prossimo 9 settembre. Sì, perché in questo 2017 la tradizionale madrina è stata sostituita con un padrino. Lui. L’attore, infatti, che è considerato uno dei più importanti della nuova generazione, è stato scelto dal direttore della Mostra, Alberto Barbera. Sul red carpet, però, come potete vedere dalle foto, non era solo. Al suo fianco una bellissima ragazza che solo chi ha memoria fotografica o chi segue costantemente il gossip avrà riconosciuto. (Continua dopo la foto)







Questa bellissima ragazza che ha sfilato con Borghi sul tappeto rosso del Lido è Roberta Pitrone. Vi dice niente questo nome? I due stanno insieme da molti anni, da quando lui non era ancora il ‘Brad Pitt italiano’, e lei, che senza esagerare potremmo definire una delle donne più invidiate del momento, non è nuova al mondo dello spettacolo. Ricordate? Qualche anno fa partecipato ad Amici di Maria De Filippi come ballerina. Nata ad Agrigento, vive a Roma, ha 31 anni e nella vita fa la art director ma, come detto, ha un passato da ballerina professionista. La passione per la danza, d’altronde, l’ha sempre avuta anche se ha lavorato anche come hostess, ragazza immagine e, non stupisce vista la sua bellezza, come fotomodella. (Continua dopo le foto)





Un vestito rosso E un sacco di Amore ❤️ #lapitroneraccontavenezia #lamiafavola #venezia74 #javiereoliperte #love

Un post condiviso da Roberta Pitrone (@lapitrone) in data:

Diario di bordo (#ilgiornoprima) #day6 È mattina,ci svegliamo in un’altra camera di hotel e sono ufficialmente nella vacanza della vacanza. La colazione ha come sottofondo le impressioni della sera prima,(di @suburranetflix )tutti cliccano su articoli,recensioni,qualcuno le legge a voce alta.. ma la cosa bellissima è vedere come attori,registi,scenografi,costumisti ricordano scene..citano infinite ore sul set,si prendono in giro..con entusiasmo ed infinita passione. Passeggiamo,trascorriamo qualche ora in spa,prendiamo il sole,ci rilassiamo.. intervallato(con metodo) dai miei “amore,quando ti va,mi fai una foto?!” La lancia è alle 14.. salutiamo abbracciando tutti. alle 14.30 arriva @simonmakeupartist e riinizia trucco e parrucco. Andiamo a vedere “come cadono le ombre ” con il nostro amico josafat.. lì incontriamo maty e andrea (@matildadeangelis @andreaarcangelii i nostri competitor) sono giovani e belli come il sole. Neanche il tempo di fare l’applauso e scappiamo in Sala grande. I nostri amici fotografi ci attendono.. e sulle note della colonna sonora del film ” The Leisure Seeker” di Virzì,facciamo il carpet. Io ho una gonna di Raso fuxia(dei miei amici di @poemsroma )e un top nero molto trasparente,ho delle onde perfette. Il film è bellissimo,ti emozioni,ridi,rifletti..tutto in perfetto stile Virzì. Una standing ovation durata molti minuti, con gli occhi ancora fatti di lacrime per Helen Mirren e Donald Sutherland. (Eccezionali!) Vai a cena poi passi alla festa del Kino,ritrovi degli amici,chiaccheri bevi e vai a dormire col sorriso. #lapitroneraccontavenezia #venezia74 #premiere #paolovirzì #lapitrone #alessandroborghi #love

Un post condiviso da Roberta Pitrone (@lapitrone) in data:

 

Ha deciso di accompagnare il suo fidanzato a Venezia e non lo lascia solo un istante. Ovviamente era accanto a lui anche sul red carpet e ha colto l’occasione di posare di fronte ai fotografi. Non solo. Sul suo profilo Instagram ha creato anche ha creato un vero e proprio ‘diario’ con l’hashtag #LaPitroneraccontaVenezia. Lì, sul suo profilo, ogni giorno racconta tutto quello che succede dietro le quinte e alle prime dei film. Non mancano ovviamente i selfie col suo fidanzato e i dettagli sugli outfit sfoggiati a Venezia. Per il Festival la coppia ha scelto di vestire Gucci e, non si può negare, sfoggiano entrambi look favolosi, dimostrando di avere buon gusto in fatto di moda. Siamo di fronte a una nuova esperta di stile?

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it