“Basta, ho bisogno d’altro”. Fiorello ha detto basta e non è intenzionato a proseguire. L’amato speaker di Edicola Fiore ha stupito moltissimo i fan che già lo rimpiangono. Un addio inaspettato ma fortemente voluto


 

Fiorello ha detto basta. Una decisione che dispiacerà moltissimo ai tanti fan che da tempo seguono lo speaker radiofonico, ogni alba che Dio manda in terra. Ma per il sempre verde showman siciliano è arrivato il momento di voltare pagina. Basta con la sveglia all’alba e la lettura di giornali e quotidiani. Fiorello ha appena detto che non riprenderà la pluripremiata Edicola Fiore su Sky. Cambierà rotta, si dedicherà a una nuova trasmissione radio social su Instagram e Facebook e sta pensando di tornare prossimamente in tv con il varietà, ma in seconda serata. Una vera innovazione, abbandona l’edicola, ma si dedicherà a un progetto completamente nuovo per il web e uno per la tv in una fascia oraria particolare. “Felice per il Premio Satira alla Carriera, che mi sarà consegnato il 16 settembre a Forte dei Marmi, penso due cose – ha detto Fiorello all’Ansa – che sono vecchio e che una carriera l’ho avuta. Come le auto d’epoca, noi che abbiamo una certa età dobbiamo andare piano, non possiamo rincorrere i giovani, abbiamo bisogno di essere accarezzati”. Un bellissimo riconoscimento che arriva dopo molti anni trascorsi a portare allegria con uno stile sempre molto elegante. (continua dopo la foto)








E poi un’affermazione che ha lasciato tutti un po’ stupiti: “Il prossimo potrebbe essere il mio ultimo show”, ha aggiunto Fiorello parlando del varietà che ha già in testa per la seconda serata con il titolo L’Ora del Rosario. La decisione di chiudere Edicola Fiore dopo sette anni dai primi vagiti sul web (prima di andare in onda su Radio1, Radio2 e Sky) non è stata presa a cuor leggero. “Ci ho pensato molto nel corso dell’estate – spiega lo showman – ma ho bisogno di nuovo stimoli. Ora ho voglia di fare il varietà, la gente me lo chiede da anni”. Quelle del conduttore sembrerebbero parole di addio alle scene. Per fortuna non è così. Seppur Fiorello si senta ‘avanti con l’età’ è altrettanto vero che lo showman ha ancora tanto da dare al suo pubblico. (continua dopo le foto)




  


 


Nei suoi piani futuri, infatti, c’è una trasmissione radio social su Facebook e Instagram e un varietà tutto suo, ma in seconda serata. Edicola Fiore mancherà e parecchio: la rassegna stampa del mattino con i suoi bizzarri ospiti e commenti dei conduttori è sempre stato un modo piacevole e divertente di rimanere informati sui temi d’attualità e sulle personalità di spicco del momento. Ma questa non è l’unica novità annunciata da Fiorello. Anche se molti se lo auguravano, nonostante l’allettante proposta, Fiorello ha rifiutato Sanremo 2018 e non sarà lì che lo rivedremo.

Ti potrebbe interessare anche: Ricordate Luana Colussi? Per anni ci ha fatto compagnia sul piccolo schermo e il suo successo fu enorme. Famosa fu anche la sua storia con Fiorello, finita male. Poi è completamente sparita. Eccola dopo 14 anni con la sua nuova vita

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it