Lanciata dalla popolare telenovela Violetta, è lei la nuova star degli adolescenti. Ecco la storia di Lodovica, la 25enne con milioni di fan


 

Fa impazzire tutti gli adolescenti italiani: ma chi è Lodovica Comello? Lanciata dalla sitcom di Disney Channel Argentina “Violetta” – che ha proiettato nella stratosfera della fama anche l’omonima protagonista (interpretata da Martina Stoessel) – la ragazza nata a San Daniele del Friuli 25 anni fa è attesissima dalle ragazze di tutta Italia per le tappe nostrane del suo tour. Come riporta Giornalettismo, appuntamenti previsti a Milano, Roma e Napoli il prossimo ottobre.

 

(Continua dopo la foto)



Lodovica Comello interpreta Francesca nella telenovela Violetta. Nasce in Friuli, poi si traferisce per studiare canto a Milano. Da lì, l’occasione di prender parte a una produzione di estremo pregio come quella di Disney Channel Argentina e il trasferimento a Buenos Aires. Qui studia spagnolo e ha successo, tanto da essere riconfermata nella seconda stagione. A Lodovica viene messo a disposizione anche uno spinoff personale, il Videoblog di Francesca, nel quale è protagonista; segue poi la protagonista Violetta nei primi world tour del cast della fortunata serie televisiva.

Da lì, il debutto solista nel 2013 con il disco “Universo” dal quale vengono estratti tre singoli, la title track e “Otro Día Más”, nonché “I Only Want to Be with You”. Lodovica canta prevalentemente in spagnolo, ma anche in inglese e italiano. I suoi dischi sono stati venduti in Europa e America Latina. Il secondo lavoro, Mariposa, viene pubblicato in due versioni, quella standard e una versione estesa con cinque canzoni in italiano. Dal titolo di una delle canzoni del disco, Tutto il resto non conta, anche il suo esordio letterario autobiografico, edito da Rizzoli. Oggi la pagina fan di Lodovica Comello conta su Facebook circa tre milioni di like, su Twitter ha oltre un milione di follower. È sposata da qualche mese con il produttore Tomas Goldschmidt. Su Twitter le sue fan e i suoi fan hanno organizzato una maratona di sostegno al grido di #WeOnlyWannaBeWithYouLodo, che ha raggiunto i top trend italiani.

Ti potrebbe interessare anche: La disperazione di Violetta che getta nello sconforto totale i fan: “Lo ammetto, l’ho fatto…”