Duole ammetterlo ma sono passati 20 anni da quando Melissa Joan Hart era la protagonista di ‘Sabrina, vita da strega’. E sì, il tempo passa per tutti, ma con l’attrice non è stato molto clemente: com’è ora


 

Ventuno anni. Tanto è passato dal debutto in tv di una serie tv che teenager dell’epoca adoravano: ‘Sabrina vita da strega’. Basata sulle storie a fumetti di Archie Comics, iniziate con la serie ‘Sabrina, the Teenage Witch’, è andata in onda per ben sette stagioni. La protagonista, Sabrina Spellman, è per metà adolescente, alle prese coi problemi di tutti i ragazzi, quindi scuola e primi amori, e per metà strega. Sotto stretta osservazione delle zie, Sabrina dovrà imparare a controllare i suoi poteri. A consigliarla, spesse volte in maniera avventata, un altro personaggio cardine della serie: il gatto nero parlante Salem. Dopo questo breve riassunto, quello che ci interessa di più, adesso, è capire che fine abbia fatto e che aspetto abbia oggi l’attrice che interpretava Sabrina, Melissa Joan Hart. Che, in sostanza, deve tutto a quel ruolo. E infatti la Hart, classe 1976, ha poi lavorato al cinema, anche se prevalentemente in parti minori e, due anni fa, è stata scritturata per un ruolo di primo piano in tv. Nel frattempo si è anche data da fare come doppiatrice e come vicepresidente della casa di produzione di sua madre Paula, la Hartbreak Film. (Continua a leggere dopo la foto)








A proposito di ‘Vita da strega’, non tutti sanno che Melissa ha creato un po’ di scompiglio durante le riprese. Nel 1999, quando aveva quindi 23 anni, ha posato in biancheria intima per il magazine Maxim scatenando le ire dell’Abc, il network che trasmetteva la sua serie. Hanno minacciato di licenziarla se non avesse chiesto scusa al suo pubblico, fatto per la maggior parte di giovanissimi. L’attrice non ha ceduto ma, per sua fortuna, non è stata fatta fuori dal cast. E lo show di cui era protagonista è arrivato fino al 2003. Dopo la chiusura di ‘Sabrina’, la Hart ha diretto un corto di 15 minuti, ‘Mute’, in cui appare la sorella Emily. Poi, qualche film dopo, nel 2010 viene scelta per un ruolo da protagonista: è Melissa, ex cattiva ragazza che prova a ripulirsi la coscienza entrando in politica e mettendosi al servizio della comunità, nella serie tv Melissa & Joey. Personaggio che la tiene impegnata fino al 2015. (Continua dopo le foto)








 

Sul fronte vita privata sappiamo che la ex ragazzina coi capelli biondi alle prese con la magia nel 2003 ha sposato a Firenze il musicista Mark Wilkerson, del gruppo Course of Nature. Un matrimonio tra l’altro documentato in una miniserie per la tv prodotta dalla Hartbreak Films: Tyng the Knot. A giugno di due anni dopo annuncia di essere incinta del suo primo figlio, Mason Walter, a cui poi darà due fratellini nati rispettivamente nel 2008 e nel 2012: Braydon e Tucker. Oggi l’attrice ha 41 anni e, almeno in Italia, è da un po’ che non la vediamo in tv. Le sue ultime foto, scattate dai fan di Sidney, in Australia, non la mostrano proprio in formissima. A parte il look alquanto trasandato, Melissa appare in sovrappeso. Come se non bastasse, è completamente struccata e la sua pelle non gode certo di ottima salute. Insomma, il tempo passa per tutti, ma per lei non è stato molto clemente.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it