“La devastante malattia di mia madre… Volevo mollare tutto”. Confessione choc della splendida giudice dell’ultima edizione di Amici. Ne parla per la prima volta: cosa sta accadendo nella sua vita


 

Una vita sotto le luci della ribalta, con un successo che l’ha travolta fin da giovanissima, ma per la bravissima e altrettanto riservata Eleonora Abbagnato la vita non è sempre stata fortunata. In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair ha parlato per la prima volta di un grande dolore che porta nel cuore, ovvero la malattia della madre. La meravigliosa étoile dell’Opera di Parigi, che abbiamo avuto modo di ammirare nell’ultima edizione di Amici insieme ad Ambra, Ermal Meta e Daniele Liotti, sta vivendo insieme alla mamma la sfida più dura della loro vita. La donna è infatti affetta da leucemia cronica. La sofferenza per la situazione della donna, che richiede cure continue, ha fatto addirittura pensare alla ballerina classica di abbandonare la danza. A farle cambiare idea è stata proprio la madre che ha sempre gioito per i successi della figlia e che da sempre l’ha incoraggiata a seguire i suoi sogni. Oggi la Abbagnato è anche direttrice artistica del Teatro dell’Opera di Roma e con grinta e determinazione affronta ogni cosa, bella o difficile, che la vita le mette davanti. Nell’intervista l’artista ha parlato per la prima volta della grave malattia di cui è affetta la donna che l’ha messa al mondo. (Continua a leggere dopo la foto)



“Mia mamma (…) si sta curando da una leucemia in forma cronica”, ha rivelato l’étoile. La battaglia contro questa terribile forma di tumore è ormai iniziata, ma la strada da fare è ancora lunga. In questa situazione così complicata, tuttavia, per fortuna sembra che le cose stiano andando per il verso giusto: “Ce la stiamo cavando”, ha infatti ammesso la danzatrice nel colloquio con il magazine. Nel momento in cui ha avuto la notizia, però, ha reagito pensando di volersi dedicare solo alla madre: “Quando ce l’hanno detto dentro quel dolore volevo lasciare lo spettacolo, mi strideva”. Eleonora era intenzionata ad abbandonare tutto. Nessun successo artistico era più importante della salute della mamma: “Poi sono corsa da lei. L’ho guardata negli occhi. E mi ha ridato ogni forza”, ha raccontato la donna. (Continua a leggere dopo le foto)



 

La Abbagnato, che nei passati mesi ha ricoperto il ruolo di giudice ad Amici 16, ha confessato che è stata proprio la madre, fin da quando era solo una bambina a spronarla e a farle raggiungere il grandissimo successo che ha a livello mondiale. È stata la donna, infatti, a farle scoprire il mondo della danza, quand’era piccola: “Ho cominciato a ballare a 4 anni: mia mamma aveva un negozio di abbigliamento e mi lasciava alla vicina scuola di danza classica (…). Sulle punte a 8 anni, di solito si riesce a 12. A 11 sono già a Montecarlo”, ha raccontato  la ballerina, che oggi è una delle rappresentanti del talento italiano nel mondo.

Ti potrebbe interessare anche: “Ero proprio scema…” Maria De Filippi, durante la semifinale di Amici, la conduttrice si lascia andare a una confessione molto personale. E inaspettata. Nessuno è perfetto