Vi dice niente il nome Raffaello Balzo? Da Centovetrine all’Isola dei Famosi, l’attore e modello aveva fatto innamorare tutte. Adesso è tornato, anche se non vi aspettate minimamente dove e come. Le fan sono già in delirio


 

Ve lo ricordate Raffaello Balzo? Da Elisa di Rivombrosa a Centovetrine, da Un posto al sole a Squadra Mobile fino all’Isola dei Famosi. L’attore e modello, classe 1975, l’abbiamo visto in tutte le salse in tv ma è col personaggio di Niccolò Castelli dell’amatissima soap Centovetrine che l’ha fatto entrare di diritto nei cuori e nelle fantasie delle italiane. Friulano doc, l’abbiamo visto per la prima volta in televisione come Carramba Boy nel programma “Carramba che sorpresa!” condotto da Raffaella Carrà, anche se la sua carriera è spiccata con il lavoro di indossatore. Prima a Milano, poi a Londra e a New York. Da Carramba boy ad attore di successo con un’esperienza in uno dei reality più famosi del piccolo schermo, l’Isola dei Famosi. Correva il 2006 e quella cui ha partecipato Balzo era la quarta edizione, ancora in onda su Raidue e condotta da Simona Ventura. Resiste fino alla settima puntata Raffaello, poi eliminato nel corso della settima puntata con il 60% dei voti. Alla fine vinse Luca Calvani. (Continua a leggere dopo la foto)








 

Appassionato di viaggi e di fotografia, tre anni durante un’escursione al Polo Nord, l’attore ha rischiato di morire quando un’onda gigantesca l’ha trascinato in acqua. Al settimanale Nuovo ha raccontato quella tragica esperienza: “Siamo andati al Polo Nord in gommone, in una località perfetta per fotografare le aquile. Faceva talmente freddo che ci hanno dato delle tute speciali. Al ritorno abbiamo dovuto affrontare un mare piuttosto agitato; mi trovavo sul bordo del gommone e forse per la stanchezza, un’onda mi ha colto di sorpresa e mi ha spinto in acqua! Per fortuna avevo un esperto accanto ed eravamo a 3 miglia dal porto. Mi ha fatto risalire a bordo e mi ha spogliato tutto prima di rientrare a tutta velocità sulla terra ferma. Sembra una soluzione folle, invece mi ha spiegato che se non mi avesse tolto subito i vestiti bagnati, avrei passato grossi guai: la sensazione è di essere protetti, ma in realtà gli abiti congelano in pochissimo tempo”. (Continua dopo le foto)




 


 

A distanza di tempo, perché si torna a parlare di Raffaello Balzo? La novità è che il suo nome figura tra i candidati consiglieri comunali a Tricesimo (Udine), dove tra qualche settimana si voterà per il rinnovo dell’assemblea civica. Ovviamente, come riporta Il Gazzettino, la sua presenza in lista nel gruppo afferente il movimento 5 Stelle non è passata inosservata tra le sue fan che non hanno mai dimenticato i suoi personaggi nelle soap già citate. Ha 42 anni oggi Balzo e questo per lui è il primo impegno in politica. Ha già fatto sapere che in caso di vittoria si occuperà della parte del teatro e dell’intrattenimento, potenziando l’offerta di Tricesimo in ambito cultura e spettacolo, si legge ancora sul quotidiano.

Ex modello, lo abbiamo conosciuto per aver vinto l’Isola dei Famosi. Ma ora lui critica quell’esperienza. Ecco la nuova vita di Luca Calvani

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it