American Gigolò l’ha consacrato uomo più ambito del pianeta. Nei film successivi, anche gli ultimi, ha regalato un fascino senza tempo al pubblico, ma è con dispiacere che dobbiamo proprio dirvelo: oggi Richard Gere è tramontato. L’hanno paparazzato così


 

Richard Gere è o non è un sex symbol mondiale? Occhio a rispondere a bruciapelo, meglio dare prima uno sguardo alle foto rubate pubblicate dal settimanale Diva e Donna, che mostrano un ‘American Gigolò’ parecchio diverso da quello che ricordiamo. D’accordo, gli anni passano per tutti, anche per lui e da quel film cult che consacrò Gere a uomo più ambito dell’intero pianeta ne sono passati più di trentacinque! Era il 1980 e con quel ruolo un Richard appena trentenne divenne ‘il divo’, ‘il sex symbol’. Titoli che però gli sono rimasti anche dopo, nel prosieguo della sua florida carriera, costellata di commedie romantiche, film drammatici e pellicole d’autore. E infatti anche nei suoi ultimi lavori, a sessant’anni suonati, ha sempre regalato al pubblico un fascino senza tempo, capelli bianchi inclusi. Merito, probabilmente, anche degli accorgimenti che si usano al cinema, come luci, trucco e parrucco, diete e aggiustamenti vari. Come succede a tutti. (Continua a leggere dopo la foto)







 

Oggi l’attore di anni ne ha quasi 68 e, come anticipato poco sopra, è l’ultimo numero in edicola della rivista Diva e Donna a farci vedere com’è al naturale. I paparazzi l’hanno pizzicato in spiaggia, a Tulum, in Messico e scommettiamo che i giovanissimi, quelli che non hanno mai visto Pretty Woman o American Gigolò lo avrebbero potuto scambiare tranquillamente per per un signore un po’ avanti con gli anni qualunque . Capelli bianchissimi, pancetta flaccida, bianco come il latte ma col viso arrossato dal sole. (Continua a leggere dopo le foto)






 



 

 

Ora, nulla di particolarmente scioccante considerando che ha quasi 70 anni, ma a rivedere quei vecchi film viene nostalgia del vecchio Richard. Che nel frattempo, però, si consola con la sua bella compagna, Alejandra Silva, che ha esattamente la metà dei suoi anni. Socialite spagnola, prima di incontrare il divo, è stata sposata con Govin Friedland, il figlio del magnate minerario americano Robert Friedland, da cui ha avuto anche un figlio, Albert. Con Gere fa ormai coppia fissa dall’estate scorsa, quando i fotografi beccarono la nuova coppia a Taormina. Poi, allo scorso festival del cinema di Berlino, i due si sono concessi ai flash dei fotografi ufficializzando così la loro relazione.

“Mamma mia, come si sono ridotte…”. Ricorderete sicuramente le gemelle Olsen, ex bambine prodigio della tv con il visino angelico. Beh, dimenticate questa immagine: Mary Kate e Ashley oggi sono così. E il web non c’è andato leggero

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it