Al Bano e Romina di nuovo “insieme”, parla Loredana: la verità sulla coppia storica


 

Un po’ perché compagna di Al Bano Carrisi, un po’ per il suo carattere e look spesso esuberante, Loredana Lecciso è sempre al centro di gossip e polemiche, ultimo quel presunto tentativo di strappare a tutti i costi un autografo al leader delle teenaager Justin Bieber. Intervistata dal quotidiano Libero ha parlato di sé, del suo rapporto con Al Bano e della ritrovata presenza di Romina Power nella vita del cantante pugliese.

(continua dopo la foto)



Inevitabilmente il pensiero (e le domande) vanno al suo rapporto con Al Bano che, come viene evidenziato dalla cronista, è molto diverso da lei. “Sì, è vero; e, come tutti sanno, ci sono stati periodi burrascosi. Ma anche un passato d’amore e due figli meravigliosi nati da quell’amore. Questo non ce lo porterà via nessuno. Con il tempo le persone cambiano, subiscono una trasformazione, subentrano nuove esperienze di vita e una maturità che assume i colori della saggezza. La mia relazione con Al Bano è fatto di rispetto e di stima. Anzi, con gli anni, abbiamo imparato a comunicare meglio fra di noi. Mi interessa il contenuto del rapporto che abbiamo edificato. Che poi io sia amante, oppure gli sia solo amica, o diventi moglie, non importa più”.

A non c’è Al Bano senza Romina Power, soprattutto ora che i due tornano insieme sul palco. Si amano ancora – le viene cheisto – come pensano i loro fan? “Chiedetelo direttamente a loro! Io vivo la mia realtà. Nella vita non esistono certezze. Chiariamo comunque che io non ho portato via l’uomo a nessuna. Al Bano era libero quando l’ho conosciuto. Era già separato ed aveva sofferto molto per essere stato lasciato. Non ho distrutto io la loro famiglia. Perchè continuare ad accanirsi contro di me?”.

Poi arriva la ‘provocazione’: “Su facebook circola una foto di Romina che disegna cuoricini su una lavagna posta fuori dal camerino di Albano, e proprio sotto al suo nome. Insieme si guardano con affetto, molto affetto… I figli che tifano perchè tornino insieme non solo sul palcoscenico”. E Loredana: “Sicuramente è un’immagine romantica e…. molto spiritosa! A questo punto posso solo dire che è meglio disegnare cuoricini che disegnare o lanciare bombe a mano… Che altro posso aggiungere che già non sapete o non vedete?”.

Ma la Lecciso è gelosa? “Non sono gelosa. Una volta lo ero molto; adesso ho compreso che non serve a nulla, non cambia nulla. Se un uomo vuole andarsene se ne va; non puoi trattenerlo. E neanche seguirlo, inseguirlo! Nella vita ognuno deve essere libero di fare le sue scelte”.

Incidente hot per Loredana Lecciso: a seno nudo, sotto gli occhi di Barbara D’Urso