Milton Morales, il ballerino cubano che anni fa era una presenza fissa in tv. Ma che fine ha fatto? Buona Domenica, Uomini e Donne, i calendari sexy e i reality show. Poi l’oblio. Ecco, allora, come vive oggi l’ex modello dal fascino latino


 

Modello, attore e concorrente di reality. Ma soprattutto “bailador”, ballerino. Il bailador più famoso d’Italia dei primi anni Duemila. È Milton Morales, il cubano che oggi ha 46 anni e che dopo l’ondata di popolarità che lo ha investito è sparito dalle scene. Impossibile che non vi ricordiate di lui. Bello, con un fisico da sturbo, il fascino latino e con il ritmo al posto del sangue che scorre nelle vene, era nel cast fisso di Buona Domenica insieme a Paola Barale, Claudio Lippi, Massimo Lopez, Luca Laurenti ed Emanuela Aureli, tra gli altri. Ogni settimana era il protagonista di un siparietto in cui tentava di insegnare i balli sudamericani agli ospiti e al pubblico del programma. Ad aprirgli le porte dello spettacolo, in realtà, era stata una pubblicità con Natalia Estrada, girata appena arrivato in Italia grazie alla carriera di modello. Ma non solo Buona Domenica. Viene poi arruolato da Maria De Filippi nella squadra dei tronisti di Uomini e Donne, anche se alla fine non sceglie nessuna delle sue corteggiatrici. Una cosa era palese: le donne in quegli anni veneravano Milton. (Continua a leggere dopo la foto)






E infatti il cubano appare spesso in televisione e diventa anche testimonial di vari brand e presta il suo volto per diverse pubblicità, Seguono poi due calendari sexy, uno nel 2003 e uno nel 2005 in cui posa senza veli. Tra i due calendari, un reality show. Il primo cui partecipa. Stiamo parlando de La Fattoria. Era l’edizione numero uno, quella condotta da Daria Bignardi. Alla fine Morales arriva secondo, battuto da Danny Quinn. L’anno dopo, poi, a parte il secondo calendario, partecipa al varietà di Rai 1 Ma chi sei Mandrake?, condotto da Carlo Conti ed Edelfa Chiara Masciotta. Nel 2006, invece, lo vediamo alle prese con le discipline circensi a Reality Circus, il reality condotto da Barbara D’Urso.

(Continua a leggere dopo le foto)








 

Poi, ospitate in tv, una toccata e fuga a La Fattoria 4 dove però s’infortuna e infine una parte nella fiction Caterina e le sue figlie. Poi Milton cade nel dimenticatoio. Che fine ha fatto, allora? Il ballerino cubano è tornato a dedicarsi alla sua prima passione: la pittura. Prima di entrare nel mondo della moda e dello spettacolo, infatti, era impegnato negli studi d’arte. Conosce la sua futura compagna, Antonella Falcioni, pittrice bresciana un po’ più grande di lui, e insieme aprono una galleria d’arte. Grazie a lei, poi, nasce anche la passione per il golf. Queste le ultime notizie che circolano sulla vita attuale di Milton che, quindi, vive ormai lontano dal mondo della televisione ed è diventato un artista apprezzato.

Fisico perfetto e leggero come una farfalla. Ve lo ricordate tutti José Perez, il ballerino professionista di Amici? Sono anni che non lo vediamo più in tv. Ecco, allora, cosa combina oggi

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it