“Guarda mamma, è per te e papà”. E i due anziani non possono fare altro che scoppiare a piangere


Una sorpresa che vale una vita intera. Un figlio che invece di portare i genitori anziani in una casa di riposo, ha deciso di trasformare il suo seminterrato in una suite, un luogo confortevole in cui i due ormai anziani genitori avranno la possibilità di trascorrere il resto della loro vita. Quello che Schon Miller ha fatto per i suoi genitori ha commosso tutti quelli che in un modo o nell’altro hanno potuto conoscere questa vicenda. Dopo aver trascorso una vita insieme George e Bonnie Miller sono entrati nella cosiddetta età d’oro, quella della vecchiaia. Purtroppo Bonnie ha iniziato molto presto ad avere problemi di salute, mentre suo marito George mostrava i primi sintomi della demenza senile.

Ma partiamo con ordine: i due anziani avevano compiuto 87 anni e nei loro anni insieme avevano imparato a fidarsi l’uno dell’altro come fanno la maggior parte delle coppie. Da sempre molto indipendenti, per loro rendersi conto di aver bisogno d’aiuto è stato un colpo molto duro da affrontare. Nel frattempo le loro condizioni di salute hanno finito per destare preoccupazione anche nel loro figlio Schon. L’uomo consapevole del fatto che i due genitori si amassero ancora molto non aveva nessuna intenzione di dividerli. (Continua a leggere dopo la foto)






È proprio per questo bellissimo e duraturo sentimento che la casa di riposo era una soluzione da escludere, ma aveva comunque bisogno di trovare una soluzione e nel più breve tempo possibile. Nel frattempo, Bonnie cade e si frattura una spalla. La situazione diventa ancora più critica e Schon e sua moglie Jeanine non sanno proprio che pesci pigliare. Iniziano a cercare una casa che avesse lo spazio necessario anche per i suoi genitori, ma la ricerca è difficile e loro non riescono a trovare qualcosa che soddisfi le loro esigenze. (Continua a leggere dopo la foto)






Schon, allora, opta per un’idea interessante e comincia immediatamente a lavorarci su. L’uomo ha deciso di apportare alcune modifiche alla propria casa. Abbattendo le pareti del seminterrato ha messo su una vera e propria suite destinata ai suoi genitori. E lo ha fatto sacrificando un suo spazio personale. (Continua a leggere dopo la foto)



 


Con grande coraggio Schon ha fatto tutto e sin dai primi istanti sapeva di aver preso la decisione giusta e che ne sarebbe valsa assolutamente la pena. Il seminterrato è stato quindi trasformato in una suite dotata di tutto il necessario. Naturalmente la reazione dei coniugi Miller alla vista della sorpresa è stata emozionante e commovente. E i due sono scoppiati a piangere di gioia.

Ti potrebbe anche interessare: “Cuore di papà!”. Dimenticate il ‘solito’ Morgan, le prime foto tenerissime con la figlia Maria Eco

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it