“Ma che roba è? Non è possibile…”. Sei amiche su un divano per una foto. Ma guardate bene questo scatto: c’è qualcosa di assurdo che non quadra. Riuscite a scoprirlo? Il rompicapo che sta facendo impazzire il mondo intero (e probabilmente anche voi)


 

Ok, era già da qualche mese che sul web non spuntava uno di quegli indovinelli da farci perdere la testa. In realtà tanti ne sono comparsi ma pochi hanno davvero eguagliato o meglio, superato, le nostre aspettative. Come dimenticare l’indovinello del gatto in cucina, il cellulare sul tappeto e il mistero delle ragazze sulla panchina invisibile? Bene, dimenticate tutto, perché per risolvere questo enigmatico nuovo dilemma c’è bisogno di tutta la nostra concentrazione. L’utente di Reddit “jr0d7771” ha postato online la foto di sei ragazze al bar. Lo scatto è in posa tradizionale: sedute su un divano con i volti sorridenti rivolti all’inquadratura. Un’occhiata sommaria non rivelerebbe niente di interessante o innovativo, ma uno sguardo più attento motiva il perché di così tante attenzioni. Ma c’è qualcosa che non quadra… lo vedete anche voi? Per comprendere cosa ci sia di sbagliato in questo scatto è necessario spostare l’attenzione nella parte bassa della foto, dove si possono contare solo cinque paia di gambe, nonostante le amiche sedute sul divano siano sei. Proprio così! Ci siete rimasti male anche voi? (Continua dopo la foto)

Find the middle girls legs???? from pics

La ragazza al centro sembra possedere solo il busto e in molti si sono lanciati in ipotesi per comprendere che fine avesse fatto la parte inferiore del suo corpo. Questo rompicapo è solo l’ultimo di una lunga serie proposta dal web, dove la soluzione non sempre viene svelata. Se vi siete arresi e non riuscite a trovare una risposta plausibile in base alle leggi fisiche presenti sul nostro pianeta vi farà piacere sapere che la vostra curiosità potrà questa volta essere saziata. Tra i vari commenti, infatti, in molti hanno ritenuto che il vincente fosse quello di Canadian_Ireland: “Le gambe della seconda ragazza sono nascoste dietro la prima.

(Continua dopo le foto)











 

 

Quelle che sembrano essere le gambe della seconda appartengono in realtà alla terza”. Ma non tutti sono d’accordo e l’ipotesi più veritiera sembrerebbe essere quella che dice che la terza ragazza (quella al centro per intenderci) sia appoggiata semplicemente sulle ginocchia nascondendo così le gambe sotto il suo sedere. Per quanto riguarda le gambe, se avvaloriamo quindi questa tesi, ogni paia corrisponde precisamente a chi pensavate sin dall’inizio. Vi abbiamo convinto?

Ti potrebbe anche interessare: “Come ho fatto a scattarmi questo selfie?”, l’indovinello tecnologico sta facendo impazzire il web: guardate come ci è riuscito (nessun trucco, è stato davvero un genio!)

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it