“Maiale grasso e disgustoso!”.”Grande mer*a!”. Questo le diceva il fidanzato. Sempre più depressa, mangiava tutto il giorno, fino a quando arriva a esplodere. Così decide che la sua vita deve cambiare. Diventa la metà e la trasformazione è strabiliante


 

Alvina Rayne è una donna di 32 anni di Philadelphia, negli Stati Uniti, decisamente in sovrappeso. Pur essendo giovane e con tutta la vita davanti, non si sentiva soddisfatta e colmava i vuoti dello spirito con il cibo, che era sempre a sua disposizione, ogni volta che ne aveva bisogno, ogni volta che si sentiva giù mangiava, e più mangiava, più si sentiva in colpa: una spirale terribile. Aveva a tal punto esagerato che era arrivata a pesare 120kg e stava malissimo. Provava sempre a sorridere, ma dentro si sentiva malissimo e triste, il che l’aveva portata instaurare un rapporto d’amore decisamente malsano e deleterio. L’ultimo fidanzato le diceva parole orribili: “maiale grasso e disgustoso” e “grande merda”. La sua reazione? Ovviamente continuare a mangiare, arrivava a ingerire fino a 5.000 calorie al giorno, più del doppio consigliato quotidianamente. Aveva anche iniziato ad avere problemi di salute seri. Non aveva fiato salendo le scale, aveva difficoltà nel dormire e aveva mostrato i primi segni di diabete. (Continua a leggere dopo la foto)








Sembrava che Alvina non potesse uscire da questo cortocircuito: “Avevo sempre fame, perché mangiavo in continuazione. Ogni volta che ingerivo qualcosa, non la smettevo fino a quando non ero piena. Avevo un rapporto molto sbagliato con il cibo”. Ad un certo punto aveva iniziato ad acquistare i vestiti nel reparto maschile, perché quelli da donna non le stavano più, ma sapeva che tutto questo non andava bene, voleva cambiare le cose. Così nel 2009, all’età di 25 anni Alvina ha deciso di cambiare vita. Prima di tutto lasciando il ragazzo carogna, poi iniziando una dieta sana ed equilibrata e ha perso 60 chili. 

(Continua a leggere dopo le foto)








I risultati non si sono fatti attendere. I primi chili persi l’avevano motivata ad andare avanti e giorno dopo giorno, si era trasformata da essere infelice e sovrappeso a bella donna soddisfatta di sé e che si sentiva bene col suo corpo. Oggi infatti è quasi difficile riconoscerla. Quando il suo ex fidanzato ha visto le foto, si è pentito della sua durezza e le ha scritto per sapere se potevano tornare insieme.

(Continua a leggere dopo le foto)

 

Ma Alvina si è fatta una bella risata e lo ha mandato sonoramente al diavolo. La 32enne ha anche il suo canale YouTube sul quale pubblica consigli di salute, sperando di poter aiutare gli altri. Sa bene quanto una vita sana le abbia cambiato l’esistenza. Oggi è sicuramente più felice di quanto non lo fosse un tempo e ha anche incontrato una persona che le vuole bene.

Ti potrebbe interessare anche: “Budellona, fai schifo”. Doveva essere il giorno più bello della sua vita: aveva indossato un abito da sera per andare al ballo della scuola ma, quando la vedono vestita elegante, tutti la prendono in giro con cattiveria e lei cade in depressione

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it