Il cancro la sta divorando e la paura di morire è la sua più fidata compagna. Cerca di tenere duro per i figli e il marito, ma il dolore e le cure la devastano: per lei solo lacrime e depressione. Poi, quel gesto incredibile che ha sconvolto tutti


Una madre di famiglia che combatte la sua quotidiana lotta con i tanti impegni della vita, ma anche contro il cancro che la sta divorando. Si chiama Jerina Edwards ed è una donna di Jenks, negli Stati Uniti, si è ammalata di cancro al seno, ma l’amore per la vita e per marito e figli la tengono in vita e le permettono di tenere duro. Purtroppo, le chemioterapie e i trattamenti aggressivi a cui si sta sottoponendo l’hanno debilitata moltissimo e, come capita a chi fa queste cure, ha perso tutti i capelli, facendo sì che la sua malattia si evidente. Per Jerina, all’inizio, è stato veramente difficile accettare il cambiamento drastico, ha pianto moltissimo, è quasi finita in depressione e non riusciva a fare a meno di farsi travolgere dalla tristezza. Non è stato facile fare i conto con una malattia che divora dentro e che lascia nell’incertezza di poter continuare a vivere a fianco dei propri cari. Ma grazie all’aiuto dei familiari la donna va avanti. (Continua a leggere dopo la foto)



Infatti, Jerina alla fine ha capito che solo reagendo con positività avrebbe potuto continuare a godersi la vita. Qualche giorno fa, mentre stava mangiando al ristorante cinese con la sua famiglia, è rimasta senza parole di fronte alla gentilezza di uno sconosciuto. Quest’ultimo le ha infatti pagato la cena, lasciandole un dolce bigliettino con su scritto: “Ho perso mia moglie a causa del cancro cinque anni fa. So quanto possa essere difficile attraversare tutto questo. Il pasto lo offro io. Buon Natale”

(Continua a leggere dopo le foto)



 

Jerina, commossa da quel semplice gesto, ha deciso di raccontare l’accaduto su Facebook, postando la foto di quel biglietto. Incredibilmente, il post ha ricevuto più di 35mila visualizzazioni e innumerevoli commenti di sostegno e speranza. La donna si sottoporrà presto a una mastectomia che le farà perdere anche il seno ma, nonostante ciò, rimane positiva. La malattia le ha permesso di capire che ci sono moltissime brave persone al mondo, disposte a dimostrarle il loro affetto con dei piccoli gesti.

Ti potrebbe interessare anche: “È solo pelle e ossa, fa impressione”. Era una ragazza splendida, piena di vita, poi accade qualcosa che sconvolge tutto. Nel giro di pochissimo il suo corpo cambia e il peso cala in modo impressionante. Una trasformazione agghiacciante