Le dicono: “Sei troppo grassa e le tue misure sono eccessive” e poi la licenziano in tronco. Ma lei (che è bellissima e decisamente molto magra) si vendica con una risposta di fuoco postata su Facebook che fa il giro del mondo. Una storia assurda…


 

Dietro le quinte delle passerelle delle volte si nasconde un mondo crudele. Le polemiche sulla magrezza delle modelle è all’ordine del giorno e spesso si leggono storie assurde, come quella capitata a una ragazza di 20 Délleny Mourao, di Fortaleza in Brasile, che, dopo l’ennesima umiliazione subita, ha deciso di dire basta e di uscire allo scoperto e di raccontare alcuni importanti retroscena della situazione lavorativa alla quale era sottomessa. Lo sfogo della giovane ha fatto il giro del mondo e lei ha raccontato di pressioni, accuse e addirittura paura causati dalla dittatura della magrezza, che se non rispettata può escludere dalla partecipazione alle sfilate. La realtà di giovani che trascorrono ore senza mangiare, fumando molto, nel tentativo di controllare la fame, e l’ansia.

(Continua a leggere dopo la foto)



Délleny, che è una ragazza bellissima e con tutte le carte in regola, ha fatto mille sacrifici per coronare il suo sogno: ha lasciato la sua città natale per trasferirsi a San Paolo: “Vivevo in una casa piccolissima insieme ad altre 22 modelle, la situazione era terribile. Ho visto molte donne dimagrire così tanto per questo lavoro che alla fine hanno messo in pericolo la propria salute. Alcune modelle mangiavano poco e niente morivano di fame tanto da svenire”. 

 

(Continua a leggere dopo il post)

Non sono bastati i mille sacrifici di Délleny fatti perché, stando a quanto si legge nel suo post su Facebook, lo scorso agosto la sua agenzia le avrebbe annullato il contratto. La causa? Non era abbastanza magra: “Mi hanno detto che ero troppo grassa per continuare a lavorare con loro. Ma meglio così: quel lavoro può portare a problemi di salute molto seri. Essere magrissimi non vuol dire essere belli”.

(Continua a leggere dopo il post)

Per la 20enne brasiliana quello stile di vita è stato fonte di non pochi problemi come l’anemia e un costante senso di stanchezza motivo per cui, nonostante la giovane età, ha deciso di mettere un punto al suo rapporto con la moda. Il suo messaggio è un bel campanello d’allarme che dovrebbe mettere in guardia molte ragazze e, a quanto pare, in molti hanno seguito la sua storia che, una volta postata sui social media, ha ricevuto circa 70.000 like ed è stata condiviso da più di 7.000 persone.

Ti potrebbe anche interessare: Katie Holmes, ma come ti sei ridotta? Ex stellina di Dawson’s creek e soprattutto ex signora Cruise, non se la passa bene a giudicare dalle ultime foto. Che tracollo, dimostra molti più anni dei suoi 37