È pelle e ossa e sembra uno scheletro, eppure Chiara non riesce a mangiare più di una pesca al giorno. Nonostante i suoi 22 chili mettano soggezione, riesce a trovare un fidanzato. Poi il cambiamento choc


 

Si chiama Chiara Schober ed è viva per miracolo: i medici, infatti, l’hanno presa per i capelli. Fino a qualche tempo fa, la ragazza ingeriva solo 39 calorie al giorno e pesava 22 chili. La sua storia triste comincia con un fatto triste: la ragazza perde la nonna e, da quel momento, il suo stomaco si chiude e le dà la sensazione di essere sempre piena. Così la ragazza, del Liechtenstein, non mangia più di una pesca al giorno. E niente altro. Se lei si sentiva sazia, però, il suo corpo mandava altri segnali, segnali di fame. E i medici temevano che non sarebbe sopravvissuta a lungo. Nel frattempo, però, è successo qualcosa. Nonostante le sue sembianze, che sembrano quelle di uno scheletro, la ragazza incontra il suo attuale fidanzato, Jason, di 17 anni, per il quale perde la testa immediatamente. (Continua a leggere dopo la foto)








Jason, dall’inizio, si rende conto che Chiara ha un problema con il cibo così cerca di rendere la sua alimentazione più regolare. La incoraggia a mangiare di più e le sta vicino nei momenti di difficoltà. ”Ero pelle e ossa quando ho incontrato Jason – ha raccontato la ragazza al Mirror – e non ero un’altra persona solo esteticamente, anche interiormente. Se sono viva e sono qui, lo devo solo a lui”. (Continua a leggere dopo le foto)








“All’inizio della mia adolescenza, ho iniziato ad avere forti crampi allo stomaco e a sentirmi in colpa quando, secondo me, mangiavo troppo” racconta. È bastato un anno di amore di Jason, però, a far tornare la ragazza alla normalità. Ora Chiara, che ha superato i suoi problemi di anoressia, pesa 50 chili e segue una dieta equilibrata. (Continua a leggere dopo le foto)

 

“Ho ricominciato ad amare il cibo e mi sento serena e rilassata. Mangio persino pizza, gelato oltre a frutta e verdura”. ”Ora ho un futuro davanti e voglio pensare a quello – ha concluso Chiara – mi sento felice anche perché sono circondata dall’amore della mia famiglia, del mio amore e dei miei amici”.

Leggi anche: Pesa 20 chili e il suo corpo è spaventoso, l’appello disperato sul web: ”Non fatemi morire”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it