Quando l’amore salva l’anima. Questo ragazzo scopre che il suo cane ha un tumore terminale, quello che decide di fare per lui vi commuoverà. Il finale? Non è per niente scontato: preparate i fazzoletti, ne avrete davvero bisogno…


“Cosa si può fare per amore? E se l’amore della tua vita fosse il tuo cane, questo ti fermerebbe di fronte ad un gesto coraggioso e costoso?”, domande che mettono in crisi. Quanto siamo disposti a fare per il nostro animale di compagnia, ve lo siete mai chiesti? Tanti potrebbero rispondere (e hanno tutto il diritto di pensarla così) che un cane non può avere lo stesso trattamento di una persona, sopratutto di fronte alla morte, un po’ come se la sua vita significasse meno di quella umana. 

E allora ecco la domanda che mette un po’ nei casini le nostre priorità: “Cosa fareste se al vostro amato cane diagnosticassero un cancro incurabile?”. Robert Kugler, del Nebraska (Usa), non ha avuto neanche un tentennamento sul da farsi e la sua storia negli ultimi giorni sta facendo emozionare il mondo intero.

(continua dopo il video)

 

Bella, labrador di nove anni malato terminale, sta per morire. Nel maggio del 2015 gli hanno diagnosticato un osteosarcoma, un tumore maligno primitivo dell’osso. I medici avevano detto a Robert che potevano amputare la zampa anteriore del cane e prolungargli la vita di cinque o sei mesi o abbatterlo subito per fermare le sue sofferenze. Robert ha scelto l’amputazione e una volta finiti gli studi lo ha deciso di fare qualcosa di meraviglioso o meglio indimenticabile per sé e Bella: un’avventura on the road da Chicago a Key West, da Nashville a Savannah.

(continua dopo il post)

“Sentivo di dover restare al suo fianco finché è possibile”. Il video pubblicato sui social mostra l’animale divertirsi in mezzo alla natura, nuotare per l’ultima volta nel lago, correre nei boschi del parco nazionale, nel deserto, in macchina, in bici. Ora, 14 mesi più tardi, la coppia è ancora in viaggio. Quando l’amore salva l’anima…

Ti potrebbe anche interessare:  Era il 1999 e Anastacia, con la sua voce possente e il singolo I’m outta love, aveva conquistato milioni di fan. Poi è scomparsa dalle scene per combattere il cancro (per ben due volte) e adesso si mostra nuda sui social: ecco com’è diventata