Incinta al sesto mese muore mentre va a sposarsi. I medici salvano la bimba


Incinta, la giovane Jessica Victor Guedes, 30 anni, avrebbe realizzato il sogno di sposare il tenente Flavio Gonçalves, 31 anni, domenica scorsa (15 settembre). Ma sulla porta della chiesa, pochi minuti prima di entrare, la ragazza è svenuta. Lo sposo e la sua famiglia, preoccupati perché non sembrava un semplice malore dovuto dall’emozione, hanno deciso di portarla al pronto soccorso dell’ospedale vicino.

Ma da lì i medici hanno deciso di trasferirla all’ospedale Matre Paulista di San Paolo, in Brasile. In realtà, Jessica soffriva di preeclampsia o gestosi, una sindrome caratterizzata dalla presenza, singola o in associazione, di sintomi come l’edema, proteinuria o ipertensione in una donna gravida.  In un’intervista alla rivista brasiliana Crescer Magazine, lo sposo ha detto: ‘’Ero preoccupato perché l’aspettavo sull’altare e stava impiegando tanto tempo per entrare. Una sua cugina è corsa e mi ha detto che era svenuta. Ho aperto la portiera della macchina e lei era sdraiata ma ha ripreso conoscenza per parlare con me. (Continua a leggere dopo la foto)







‘’Baby, sono qui’. Ha risposto che tutto andava bene, ma che aveva un forte dolore alla parte posteriore del collo. In quel momento, sono diventato un soccorritore, come lo sono stato per sette anni con i Vigili del Fuoco. “L’ho portata fuori dalla limousine, ho iniziato il primo soccorso e ho chiesto aiuto ai miei amici pompieri che erano lì come ospiti’’. Una volta arrivata all’ospedale i medici hanno fatto un taglio cesareo di emergenza per salvare la piccola vita di Sophia, che è nata di 29 settimane, del peso di 1 chilo. (Continua a leggere dopo la foto)






In un’intervista con la rivista Crescer, il compagno ha dichiarato che Jessica non ha avuto problemi di pressione durante la sua gravidanza. “Jessica era in cura prenatale, non aveva la pressione alta durante la gravidanza ed era in buona salute, faceva attività fisica e mangiava bene”, ha detto. Dopo aver notato la morte cerebrale, la famiglia di Jessica ha deciso di donare i suoi organi, come avrebbe voluto la ragazza. La piccola Sophia è nel reparto di maternità. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Visualizza questo post su Instagram

 

DOIS MOMENTOS QUE NÃO COMPARTILHAMOS JUNTOS MEU AMOR. Importante que você estava feliz.

Un post condiviso da Bahia (@tenente_bahia87) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

OS ANJOS CANTAM NOSSO AMOR. Essa foi a música escolhida por nossa mãe heroína que nos deu o maior presente de Deus

Un post condiviso da Bahia (@tenente_bahia87) in data:

 

Gli amici hanno deciso di aprire una raccolta fondi per aiutare Flavio con le spese familiari. Sui social network, il fidanzato di Jessica ha già pubblicato diversi post in suo onore. Tra questi, un video che mostra Jessica vestita da sposa che si prepara per il grande giorno e uno in cui tiene in braccio la piccola Sophia e le canta una canzone.

“Aspettiamo un bimbo!”. Fiocco azzurro a Uomini e Donne: l’annuncio emozionante della coppia

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it