Damiano, 41 anni e una lunga carriera nel basket. Ha riportato la sua squadra in promozione, ma non è solo per questo che si parla di lui. A fine partita, durante i festeggiamenti, il capitano ha sorpreso tutti, compagni e tifosi, così


 

Si chiama Damiano Faggiano e nonostante abbia alle spalle una lunga carriera cestistica, il suo nome in questi giorni sta rimbalzando su diversi giornali e il basket c’entra fino a un certo punto. Questa è una bella storia, mettetevi comodi.

(Continua a leggere dopo la foto)

 








 

Classe 1975, capitan Faggiano, è nato a Ceglie Messapica, Brindisi. Come riporta il quotidiano Il Messaggero, alle spalle ha anche uno scudetto storico, conquistato nel lontano 1991 con la Phonola Caserta. Ha giocato per anni in A2 per poi passare in tutte le categorie minors. Ma l’altro giorno ha realizzato a fine carriera uno dei suoi obiettivi più importanti: vincere in casa sua. Ha infatti portato alla vittoria la sua squadra, la Nuova Pallacanestro Ceglie 2001, contro il Corato nella finale playoff che valeva la promozione nella serie C pugliese. E il tutto, come è facilmente immaginabile, è avvenuto in palazzetto dello sport pieno di gente in ogni angolo.

(Continua a leggere dopo la foto)

 






Una vittoria che è stata raggiunta all’ultimo minuto, con il risultato finale di 44 a 42 grazie alla quale, come scrivono con orgoglio gli amministratori della pagina Facebook ufficiale della squadra ”dopo 5 anni di lunga attesa Ceglie ritorna nel basket che conta!”. Ma la giornata di domenica scorsa, 5 giugno, per capitan Faggiani resterà nella storia anche per un altro motivo. Dopo la fine del match che ha portato alla promozione, i festeggiamenti e la gioia che è esplosa in tutto il palasport, infatti, ecco che va in scena la parte più emozionante. Damiano ha preso il microfono e ha sorpreso tutti, in primis la sua fidanzata Anna.

(Continua a leggere dopo il video)

Come in un film romantico che si rispetti e soprattutto come vuole la tradizione, il capitano della Nuova Pallacanestro Ceglie si è inginocchiato di fronte alla sua Anna, ha tirato fuori l’anello e le ha chiesto di sposarlo. Lei ha risposto ”Sì” e a quel punto dal palazzetto dello sport si è levato un boato d’approvazione. Il video è stato pubblicato sulla pagine della squadra e, in poco tempo, ha raggiunto migliaia di visualizzazioni. Auguri!

Potrebbe anche interessarti: “Ecco come ho chiesto ad Amal di sposarmi”, George Clooney racconta in tv la comica (ma decisamente romantica) proposta di matrimonio

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it