“Non ti vergogni a mostrare tutto quel lardo?”. Lei, modella in carne, viene attaccata sui social ma non si lascia scoraggiare. Ed ecco come va a finire (brava!)


 

Lei, 25 anni, è una modella in carne che non si vergogna di mettere in mostra le sue forme, convinta che la bellezza non sia per forza legata a misure standard. Ma quando pubblica le sue foto sui social network, viene attaccata da alcuni utenti del web che la bollano come “grassa”, “obesa”, “disgustosa”. La sua reazione, però, è da applausi.

(Continua a leggere dopo la foto)



 

Protagonista di questa storia raccontata dal tabloid inglese Sun è la bella Iskra Lawrence, 25 anni, che da tempo ha rinunciato a diete ferree e ritocchini tramite Photoshop. Una minoranza di maleducati inizia a pubblicare commenti offensivi: “Non ti vergogni di mettere in mostra tutto quel lardo?” e via dicendo.


“Avrei potuto semplicemente scherzarci su – spiega lei – in fondo la cosa non mi toccava più di tanto, ho imparato a non dare peso a certe persone. Poi però mi sono detta: perché non approfittarne per insegnare loro una bella lezione?”. Così, Iskra rilancia condividendo altri scatti strepitosi.

 


La modella ha poi coniato l’hashtag #everyBODYisbeautiful, “ogni corpo è bellissimo”, per invogliare le donne di tutto il mondo a non farsi condizionare dalle opinioni altrui. E ha lanciato una campagna per incoraggiare a vivere con positività le proprie difficoltà giornaliere: “Dovete imparare ad amare voi stesse e il vostro fisico, comunque sia”. In pochi istanti, la sua iniziativa ha raggiunto migliaia di “mi piace” e condivisioni”.

 

“Lei è troppo grassa, deve scendere dalla nave”. Pesa 130 chili e la sua vita è un susseguirsi di atroci umiliazioni. Finché non decide di cambiare. Ecco com’è oggi