“Per 12 anni ho bevuto come una spugna. Ma sono riuscito a smettere. E oggi sono così”. L’incredibile trasformazione di quest’uomo che è riuscito a sconfiggere l’alcolismo


 

Beveva alcol in maniera assidua, tutti i giorni. 12 lunghi anni, per la precisione, trascorsi senza riuscire a rinunciare a quel vizio che, a lungo andare, gli è quasi costato la vita. Alla fine, però, quest’uomo ha trovato la forza per dire “basta”. E oggi, dopo 500 giorni senza toccare un bicchiere, ha subito una trasformazione incredibile.

(Continua a leggere dopo la foto)







A raccontare la storia di un utente di Reddit dal nickname Meatteo è il tabloid inglese Mirror: “Riuscivo a bere anche tre casse di birra in un solo weekend – scrive lui – ho provato a smettere dozzine di volta, ma sempre senza successo. Poi, a un certo punto, ho capito di aver toccato davvero il fondo. E ho deciso di cambiare davvero”.




 

In un solo anno è riuscito a lasciarsi alle spalle oltre 35 chili, e dalle foto è decisamente evidente il suo miglioramento: “A un certo punto, la mia dipendenza dall’alcol mi aveva causato diversi svenimenti. La cosa stava diventando più frequente, iniziava a spaventarmi. Non volevo vivere nel terrore che potesse succedermi qualcosa di terribile”.


Con tanta forza di volontà e un allenamento giornaliero, accompagnato da una nuova e più salutare dieta, Meatteo è riuscito così a riprendere in mano la sua vita: “La gente che mi incontra per strada oggi mi ferma per dirmi: ‘Ehi, sembri più giovane di 15 anni’. Hanno ragione. E non vedo l’ora di proseguire la mia trasformazione per stupirli ancora di più”.

 

“Siamo tutti sconvolti”, l’allarme sui social. La trasformazione choc di Ale del duo ‘’Ale e Franz’’. E, in effetti, il comico è davvero irriconoscibile: ecco com’è diventato

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it