”Lo faccio nel soggiorno di casa 3 volte a settimana” e in un anno perde 85 chili. Ma come ha fatto a trasformarsi così? Vi sembrerà strano (ma è la verità)


 

Si chiama Jamie Hill, ha 24 anni, vive a Walsall, nel West Midlands, dove fa il parrucchiere. Ultimamente la sua vita è cambiata moltissimo. Sì perché il ragazzo si è completamente trasformato. Prima era grasso e dipendente dal cibo, poi, dopo aver eliminato dalla sua dieta le due barrette di ciccolata che mangiava quotidianamente e aver eliminato anche la bottiglia di Fizzy pop (una bevanda gassata piena di zucchero) ha raggiunto il suo peso forma. Non solo: è anche riuscito a risparmiare 500 sterline (che prima spendeva per comprare questo cibo spazzatura) e a destinarle al rinnovamento del suo guardaroba. Ma se il ragazzo è riuscito a dimagrire così tanto, il merito è anche di Charlotte Crosby, star della tv inglese. 

(Continua a leggere dopo la foto)



‘’È stata la mia ispirazione – ha raccontato il ragazzo al Sun – ho fatto gli esercizi dei suoi dvd 3 volte alla settimana e sono riuscito a raggiungere il mio obiettivo’’.

Sin da piccolo Jamie è stato un bimbo paffuto ma per lui, il suo peso, non è mai stato un problema. L’esigenza di perdere peso si è fatta largo quando è diventato un parrucchiere. ‘’Mi sentivo osceno e mi vergognavo a lavorare con le mie clienti che, ora, non hanno potuto fare a meno di notare la mia trasformazione’’. 

Ovvio che sia dimagrito e che si sia trasformato: prima Jamie si nutriva quasi solo ed esclusivamente di kebab, cibo di McDonald’s, torte, biscotti, bevande gassate. Poi, quando è sopraggiunto l’intento di dimagrire, ovviamente, ha cambiato alimentazione. Il suo percorso verso il dimagrimento è iniziato nel 2014. Ha iniziato mangiando tante insalate, frutta, verdura, carne bianca. A maggio 2015, poi, ha iniziato anche ad andare in palestra ma è quando è entrato in possesso dei dvd della star del Grande Fratello inglese Charlotte Crosby che è riuscito realmente a realizzare il suo sogno. ‘’Facevo e faccio ancora gli esercizi nel soggiorno di casa – ha detto – trovo che sia un allenamento davvero completo’’. E i dvd hanno funzioanto davvero: il ragazzo passa da 160 chili a 85 chili ed è fiero di sé. ‘’Ora amo me stesso e amo di più anche il mio lavoro – ha spiegato – nessuno mi prende più in giro e io sono un altro. Ho più energia, non mi stanco e sono felice”. 

Guardate le foto di come era e di come è giudicate voi…