“Lei è troppo grassa, deve scendere dalla nave”. Pesa 130 chili e la sua vita è un susseguirsi di atroci umiliazioni. Finché non decide di cambiare. Ecco com’è oggi


 

Si sentiva così in imbarazzo per il suo aspetto che non riusciva più a uscire di casa. Non riusciva a guardarsi allo specchio, e l’ago della bilancia continuava a spostarsi sempre più verso l’alto. Alla fine, però, grazie anche all’aiuto della sua famiglia, è riuscita a cambiare la sua vita. E oggi è davvero irriconoscibile.

(Continua a leggere dopo la foto)



Protagonista di questa storia, raccontata dal tabloid inglese Sun, è Delpha Pope, 43 anni del Kent, in Inghilterra. Col passare degli anni era arrivata a pesare la bellezza di 127 chili, La invitavano a cena fuori, a delle feste, a eventi mondani. Ma lei non se la sentiva proprio di farsi vedere in pubblico. Finché la figliastra, Beth, non decide di sposarsi e le chiede di non mancare, costi quel che costi.


 

Lei accetta e decide di mettersi in riga: dieta con poche calorie, una vita più attiva e con tanta determinazione ecco l’incredibile risultato. Delpha perde praticamente metà del suo peso, passando a 65 chili. “Avevo sempre trovato una scusa per non incontrare gli altri. Sapevo che se fossi uscita di casa non mi sarei sentita a mio agio – confessa la donna – ho preso anche i matrimoni delle mie migliori amiche, perché la sola idea di indossare un abito da sera mi faceva sentire ridicola”.


“Una sera mi ero decisa ad andare a un party organizzato su uno yatch: sono stata costretta a scendere dalla nave perché non c’erano giubbotti salvagenti delle mie dimensioni. Un’umiliazione atroce”. E così, dopo una vita passata a mangiare continuamente, a ogni ora del giorno, ingozzandosi di dolci e merendine ha trovato la forza per tornare indietro. A giudicare dalle foto, ci è riuscita davvero bene.

 

“Budellona, fai schifo”. Doveva essere il giorno più bello della sua vita: aveva indossato un abito da sera per andare al ballo della scuola ma, quando la vedono vestita elegante, tutti la prendono in giro con cattiveria e lei cade in depressione