Ogni volta che vede quella parte del corpo rischia di vomitare. L’incredibile fobia di questa studentessa modello che potrebbe rovinare la sua carriera da medico. Ecco di cosa ha paura. A voi è mai capitato?


 

Si chiama Lauren Jones, è una giovane 25enne che sogna di diventare medico e che ogni giorno sgobba sui libri e nelle aule per realizzare il suo obiettivo. Peccato, però, che una strana fobia stia mettendo seriamente a rischio la sua futura, potenzialmente brillante carriera: il terrore dell’ombelico.

(Continua a leggere dopo la foto)



A leggerlo così può sembrare una battuta, e invece questa incredibile storia, riportata dalle pagine del tabloid inglese Metro, sta facendo il giro del web tra lo stupore generale. Lei, la ragazza in questione, soffre di Omphalophobia, rara suggestione che la fa star male ogni volta che vede un ombelico e la porta sull’orlo di un attacco di panico.

E così il suo percorso universitario all’università di Leicester rischia di rimanere incompiuto. “Lo so – racconta lei, originaria di Birmingham – è qualcosa di totalmente irrazionale. Ma ogni volta che ne vedo uno, compreso il mio, mi sento male. La sola idea di toccare quella zona del corpo mi fa star male”.


“Quando un giorno, nel corso di una lezione, abbiamo parlato di quell’area, ho avuto un attacco di panico di fronte a tutti. So che devo superare questa paura, ma al momento non ci riesco”. Lauren dice di aver provato a superare la sua fobia costringendosi a guardare immagini di persone che toccano il proprio ombelico o quello altrui, ma il risultato è stato terribile. Ai prossimi esami, però, sarà costretta a farsi coraggio. In gioco c’è il suo futuro nel mondo della medicina.

 

Che succede se metti un batuffolo di cotone imbevuto d’alcol nell’ombelico? No, non è una follia (anche se suona strano) e, quando scoprirai quali sono i benefici, ti verrà di sicuro voglia di provare. Sì, è fantastico