È nato con una grave malformazione e la sua esistenza non è stata per nulla facile (anzi). Ma lui ha reagito e oggi ha “una splendida vita”. Finalmente una storia tutta da leggere…


 

Lui si chiama Mariusz Kedzierski e ha 23 anni, è un giovane artista nato nella cittadina di Swidnica, in Polonia. E la sua storia è incredibile. Infatti, Mariusz è nato con una grave malformazione alle braccia che però non è riuscita a fermare il suo grande talento, la sua grande passione. A 3 anni ha iniziato a disegnare e da allora non ha mai smesso, realizzando lavori iperrealistici, in particolare ritratti, che hanno riscosso grande successo, ha esposto alcune sue opere hanno ricevuto dei premi.

(Continua a leggere dopo la foto)



Purtroppo per Mariusz, pur avendo una grandissima passione per il disegno, non è stato tutto sempre rose e fiori, anzi. Per motivi di salute, per alcuni anni ha dovuto abbandonare la sua arte, ma sette anni fa ha ricominciato a disegnare. Il ragazzo polacco di 23 anni, come segnalato da Huffington Post, ha realizzato 600 disegni, in ben 15mila ore di lavoro.

È un ragazzo di una sensibilità straordinaria, ama le persone e per questo motivo le ritrae, in particolare i loro volti, e le sue opere sono piene di vita, sembra quasi che vivano. Mariusz stesso ha detto: “Attraverso i visi e gli occhi delle persone riesco ad esprimere i miei sentimenti”. 

E riguardo al suo lavoro dice: “Non è difficile essere un artista o qualsiasi altra cosa tu voglia diventare se questo è davvero quello che credi di voler fare. Niente può fermarti. Per quanto mi riguarda, avere una disabilità non significa che io non possa vivere ugualmente una splendida vita”.

 

Nasce senza cervello a causa di una terribile malformazione, ma poi, quasi per miracolo, riesce a stupire sua madre. Ecco cosa accade a questo bimbo di 2 anni