“Non ho figli e ne vado fiera” e pubblica una serie di foto orgogliosa di non essere mamma: il motivo vi lascerà interdetti…


Lei si chiama Ellie Tylor ed è un’attrice comica britannica che ha voluto contrastare l’ultima (invasiva) moda social per sole mamme: la ‘Motherhood Challenge’, sorta di sfida fra madri, impegnate a postare foto rappresentative della gioia della maternità per poi nominarsi a vicenda. Un gioco che tutti, più o meno, abbiamo visto sulle nostre bacheche multimediali, ultimamente cariche più del solito di immagini di pargoli, passeggini, pappe e sorrisi madre-figlio. Una moda legittima, che l’attrice ha voluto in qualche modo emulare, mostrando tuttavia l’altra faccia della medaglia: quella di donna felice di essere una non-mamma. Ellie ha quindi creato un piccolo collage di ‘momenti speciali’ della sua non-maternità, simile in tutto e per tutto a quello delle tante mamme in posa con i loro piccoli.

(continua dopo la foto)








Al posto del bimbo, tuttavia, solo una bottiglia di vino rosso e un comodo lettone per un tranquillo risposino. A corredo del tutto, una breve didascalia che spiega: “Non-Motherhood Challenge: mi sono nominata da sola per postare cinque foto che mi rendono felice di essere una non-mamma. Che ricordi speciali”. Una semplice idea controtendenza che è però piaciuta moltissimo alle altre fiere non-mamme, che in sole 48 ore hanno condiviso la foto oltre 10mila volte e lasciato quasi 115mila ‘mi piace’ sotto il post dell’attrice. Entusiasti i commenti, oltre 5mila, tutti orgogliosi nel rivendicare una vita piena e felice anche senza bambini. Il motivo di tutto ciò? Nessuno lo sa, forse un odio verso la maternità oppure un classico evento no-sense.

Ti potrebbe anche interessare: La grande Madre, dalle veneri paleolitiche alle ”cattive ragazze” del post- femminismo. La maternità raccontata nell’arte dal ‘900 fino ai giorni nostri

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it