Papa Francesco ‘da record’, la sua Fiat 500 venduta all’asta. Ecco quanto hanno pagato l’auto usata dal pontefice


 

A suo modo l’automobile che usato Papa Francesco durante il viaggio negli Stati Uniti è da record. Infatti la 500 L sulla quale ha viaggiato Bergoglio è stata venduta all’asta alla cifra record di 82mila dollari, una cifra di poco inferiore agli 80mila euro (quasi 8 volte il ”valore di mercato”). La vettura è stata acquistata da due coniugi, Michael e Kate Chapman, proprietari di una serie di concessionarie nei dintorni della città dell’amore fraterno.

(Continua a leggere dopo la foto)



I due imprenditori, che hanno sempre manifestato una grande ammirazione per il Pontefice e che hanno partecipato alle manifestazioni pubbliche collegate alla sua presenza negli Stati Uniti, utilizzeranno il cimelio per esporlo ai loro clienti di volta in volta nelle diverse sedi della loro attività. Non si tratta della prima vettura ”papale” che viene messa all’asta: così come avvenuto per altri oggetti indossati o posseduti da Bergoglio, infatti, il ricavato di tali vendite viene devoluto in beneficenza e va a finanziare progetti di assistenza di diversi istituzioni ecclesiastiche.

Ti potrebbe anche interessare Papa Francesco e quel gesto “paranormale” che non è passato inosservato. Cosa ha fatto il pontefice con uno smartphone